Quante gocce di biancospino bisogna prendere?

Sommario

Quante gocce di biancospino bisogna prendere?

Quante gocce di biancospino bisogna prendere?

La posologia consigliata è di 20/40 gocce due volte al giorno per la Tintura madre, mentre il Macerato glicerico si assume nella dose di 50 gocce una volta al giorno. In estratto secco: generalmente la posologia è di circa 500 mg da assumere una volta al giorno, lontano dai pasti, per almeno 6 settimane.

Come funziona il biancospino gocce?

  • Viste le attività di cui è dotata la pianta, il biancospino gocce potrebbe instaurare interazioni farmacologiche con farmaci in grado di agire a livello dell'apparato cardiovascolare, come gli antiaggreganti piastrinici, i glicosidi cardioattivi e i farmaci antiaritmici.

Quali sono le proprietà del biancospino?

  • Ricco di proprietà benefiche, il biancospino è un antiossidante naturale, aiuta il cuore e la circolazione, calma gli stati d’ansia, promuove la digestione, e favorisce il sonno. Scopri le proprietà del biancospino.

Quali sono i fiori del biancospino?

  • I fiori, riuniti in corimbi, compaiono in primavera, sono piccoli di colore bianco-rosato e molto profumati. I frutti sono delle piccole drupe rosse dalla polpa farinosa e insipida. L'habitat del biancospino

Come usare l’infuso di biancospino?

  • INFUSO: 1 cucchiaio raso foglie e fiori di biancospino, 1 tazza d’acqua . Versare la miscela di foglie e fiori nell’acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare l’infuso e berlo al momento del bisogno in caso di palpitazioni, tachicardia e nervosismo. Lontano dai pasti contro l’ipertensione.

Post correlati: