Come fare per eliminare la frangia?

Sommario

Come fare per eliminare la frangia?

Come fare per eliminare la frangia?

0:073:22Clip suggerito · 60 secondiNascondere la frangetta - SEI idee HEATLESS - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Perché la frangia si divide?

Risulta quasi naturale toccarla, spostarla e cercare di tenerla sempre al suo posto: sbagliato! Più toccherai la frangia più questa si sporcherà e tenderà a dividersi; colpa del calore delle mani, del sebo naturale e di creme e oli che amiamo spalmarci ogni giorno per una pelle super idratata.

Come fare per far crescere la frangia?

Il modo migliore per realizzarlo è fare la riga in mezzo e, con l'aiuto delle mani, creare dei torchon che “coinvolgono” anche i capelli ai lati del viso. Fermate poi l'hair twist con delle forcine appena dietro le orecchie. La frangia è troppo corta? Aiutatevi con un po' di gel o pasta modellante.

Come far crescere la frangia a una bimba?

Se, per esempio, si sta cercando di far crescere la frangetta ma i capelli sono ancora corti l'ideale può essere quello di raccogliere la parte posteriore della chioma in due simpatiche codine basse fermando poi quella anteriore con un simpatico cerchietto en pendant.

Come fare una frangia laterale?

  • Per una frangia laterale dovrai fare la riga di lato: falla sul lato sul quale i tuoi capelli ricadono naturalmente. Fai la riga alla distanza in cui vuoi che cominci la frangia, sistema la sezione di capelli così creata davanti al viso e verifica la lunghezza che desideri ottenere.

Come tagliare la frangia di lato?

  • Ideale per vivacizzare i tagli lunghi e per dare volume ai capelli fini e sottile, la frangia laterale è molto semplice da ottenere. Ecco step by step come tagliare la frangia di lato: Pettinare indietro i capelli sulla testa lasciando libero solo il ciuffo frontale. Individuare la parte di capelli da tagliare.

Come sfoltisci la frangia?

  • 6. Sfoltisci la frangia, arrotondala o falla obliqua. Per sfoltirla, usa un movimento verticale, partendo circa 1,5 cm sopra il margine inferiore della frangia, e andando verso l’alto. In questo modo la frangia sarà meno netta.

Post correlati: