Come si curano i noduli alle corde vocali?

Sommario

Come si curano i noduli alle corde vocali?

Come si curano i noduli alle corde vocali?

Trattamenti per i noduli alle corde vocali Il trattamento consiste nel riposare la voce e nella somministrazione di una terapia di riabilitazione con un logopedista, per rieducare l'utilizzo della voce e impedire che si presentino ulteriori complicazioni nella laringe e nelle corde vocali.

Come curare la disfonia infantile?

La terapia logopedica è la cura di prima scelta della disfonia infantile funzionale: permette nella maggior parte dei casi di ripristinare il corretto funzionamento delle corde vocali e di evitare l'intervento chirurgico.

Perché si abbassa la voce ai bambini?

Le cause più frequenti di disfonia in età pediatrica sono di natura benigna e sono legate al prolungato abuso vocale come il parlare a volume molto alto o l'urlare (surmenage), o dal cattivo utilizzo della voce come quando si ricercano determinati “effetti sonori” durante il gioco (malmenage).

Quali caratteristiche ha un bambino con disfonia?

Segni più comuni di disfonia infantile Mancanza di fiato: spesso questi bambini gestiscono male il flusso espiratorio per la fonazione, per questa ragione in alcuni casi non hanno sufficiente fiato per terminare una frase; Sbalzi di intensità; Affaticabilità vocale; Senso di secchezza alla gola.

Post correlati: