Dove scaricare certificazione unica 2019?

Sommario

Dove scaricare certificazione unica 2019?

Dove scaricare certificazione unica 2019?

Per poter scaricare la certificazione dell'Inps bisognerà accedere servizio dedicato sul sito dell'Istituto, disponibile al percorso: “Prestazioni e servizi” > “Tutti i servizi” > “Certificazione unica (Cittadino)”. Il servizio consente di visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU 2019.

Dove vedere le certificazioni uniche?

La Certificazione Unica è disponibile entro il 16 marzo di ogni anno per i redditi dell'anno precedente e può essere visualizzata e stampata online sul sito INPS attraverso il servizio dedicato accedendo con le proprie credenziali.

Come trovare il proprio Cud nel sito dell'agenzia entrate?

Come scaricare i Cud dal sito dall'Agenzia delle Entrate? Per scaricare e visualizzare tutti i Cud, anche degli anni precedenti, bisogna cliccare su Dichiarazione fiscali e Certificazione Unica. Basta cliccare sulla lente di ingrandimento o sul protocollo, per visualizzare il CU ed eventualmente stamparlo.

Come trovare CUD nel cassetto fiscale?

0:351:51Clip suggerito · 51 secondiCome Recuperare il CUD da Agenzia delle Entrate? - YouTubeYouTube

Dove trovare le certificazioni uniche inviate nel cassetto fiscale?

Si trova sulla barra laterale sinistra del cassetto fiscale, in alto.

Dove si trovano le cu nel cassetto fiscale?

Si trova sulla barra laterale sinistra del cassetto fiscale, in alto.

Quali sono le novità della certificazione unica 2019?

  • Tra le principali novità, nella Certificazione unica 2019 vengono inseriti alcuni campi per l’indicazione del credito riconosciuto dall’Inps a fronte del pagamento degli interessi e del premio sul rischio di premorienza maturati sull’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (c.d. Ape volontaria) previsto dalla legge n. 232/2016.

Quando va rilasciata la certificazione unica?

  • La Certificazione unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico" entro il 31 marzo. Sempre entro il 31 marzo va effettuata la trasmissione telematica della Cu all'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario".

Come avviene la trasmissione telematica delle certificazioni uniche?

  • Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata, può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta ovvero entro il 31 ottobre 2020.

Post correlati: