Come trattare le cisti?

Sommario

Come trattare le cisti?

Come trattare le cisti?

L'unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente. Previa anestesia locale, si esegue una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va asportata accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare recidive.

Come si rompe la cisti?

  • La cisti può anche rompersi. Quando si rompe, innesca una reazione delle difese immunitarie se del materiale estraneo penetra nella pelle. Questo causa una raccolta di pus chiamata ascesso. È più probabile però che ciò si verifichi per le cisti grandi. Quando la cisti si rompe è opportuno che venga vista da un medico <.

Come si trasforma una cisti in un problema serio?

  • Sii consapevole che un'infezione può trasformare una cisti in un problema serio. Se si rompe, i batteri la possono contaminare, infettandola. La cisti diventa dolorosa e inizia ad assomigliare a un brufolo, trasuda pus e depositi umidi di cheratina. L'area circostante diventa rossa e leggermente gonfia.

Come rimediare per la cisti sebacea infiammata?

  • Per una cisti sebacea infiammata i rimedi naturali, ad esempio, possono rappresentare una soluzione. Tuttavia, prima di ricorrere all’uso di sostanze che potrebbero causare danni e complicazioni, meglio consultare un medico. Infatti è proprio il medico a poter consigliare per la cisti sebacea infiammata una terapia adatta.

Come posso riscaldare la cisti?

  • Applica un impacco caldo sopra la cisti. Puoi mettere un asciugamano che è stato riscaldato a 37-40 °C per 3-4 volte al giorno e per non più di 10-30 minuti finché la cisti non si asciuga.

Post correlati: