Dove portare i gatti randagi?

Sommario

Dove portare i gatti randagi?

Dove portare i gatti randagi?

Se vedi un gatto o un cane abbandonato -in teoria- non dovresti raccoglierlo ma allertare la polizia municipale (i vigili urbani) che dovrebbe provvedere a raccoglierlo e consegnarlo al canile municipale.

Cosa fare in caso di gatti randagi?

L'unica cosa che si può fare è tenere sotto controllo la colonia per evitare che proliferi eccessivamente. In questo caso possono intervenire le associazioni animaliste sterilizzando i componenti. L'unico caso in cui una colonia felina può essere allontanata è per comprovato motivo di sicurezza pubblica.

Chi prende i gatti abbandonati?

Gatti e cani abbandonati non dovrebbero essere di norma prelevati dal privato cittadino, ma affidati alle mani degli addetti ASL o della Polizia Locale.

Chi prende i gatti?

Le gattare La gattara si occupa del controllo sanitario della colonia felina, del nutrimento dei gatti, spesso a spese proprie, dello stato igienico della zona. A volte può essere supportata da veterinari o associazioni.

Cosa comporta avere una colonia di gatti?

I gatti nelle città vivono in gruppi definiti “colonie feline”. Questi gruppi, composti da un numero più o mene numeroso di soggetti, sono vere e proprie aggregazioni strutturate legate ad un luogo, “territorio”, in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere, cibo e rifugi adatti, e per riprodursi.

Chi salva i gatti?

Servizio veterinario della asl di competenza territoriale Nell'ambito delle possibilità su chi chiamare per salvare un gatto, non va assolutamente trascurata l'Azienda sanitaria locale, abbreviata in Asl, di competenza del territorio in cui ci troviamo.

Dove lasciare un gattino abbandonato?

Gatti abbandonati: portarli al gattile comunale La soluzione è molto semplice: possiamo portare i gatti abbandonati al gattile comunale (o municipale) che ogni Comune italiano, per legge, dovrebbe avere.

Post correlati: