Come eliminare gli ossiuri in maniera naturale?
Come eliminare gli ossiuri in maniera naturale?
Lo yogurt, essendo ricco di probiotici, favorisce la formazione di un ambiente inospitale per i vermi intestinali. Contro l'ossiuri e i sintomi fastidiosi si consiglia anche l'estratto di semi di pompelmo: in un bicchiere d'acqua mescolatene 10 gocce e poi bevete per 3 volte al giorno almeno per una settimana.
Quali sono gli ossiuri?
- Gli ossiuri sono dei parassiti nematodi sottili, simili a vermi, che provocano un forte prurito nella zona anale. A volte l'organismo è in grado di combattere da solo un'infestazione moderata, soprattutto se puoi mettere in atto dei trattamenti casalinghi.
Come lavare i capi di ossiuri?
- Le uova di ossiuri possono fissarsi anche su questi capi, soprattutto quando dormi, quindi è di estrema importanza lavarli ogni giorno in acqua molto calda e con un detersivo per bucato. Devi lavare ogni giorno la biancheria intima, i pigiami, i pantaloni, gli asciugamani e le salviette finché l'infestazione non sarà debellata.
Come contrastare l’ossiuriasi?
- Un altro rimedio naturale contro l’ossiuriasi è l’ assenzio romano, un’erba officinale in grado di distruggere la membrana cellulare del verme intestinale. Ne bastano alcune gocce in un bicchiere d’acqua, da bere preferibilmente a stomaco vuoto.
Quando l’ossiuriasi viene trascurata?
- Quando l’infezione viene trascurata, la persona potrebbe accusare anche dolore durante la minzione e perdita di peso, sangue nelle feci, nausea e scarso appetito. Nei bambini l’ossiuriasi può apportare anche a disturbi del sonno, maggiore irritabilità o convulsioni, mentre per le donne è molto alto anche il rischio di contrarre infezioni vaginali.