Quanto è tassata la pensione alle Canarie?

Sommario

Quanto è tassata la pensione alle Canarie?

Quanto è tassata la pensione alle Canarie?

Il sistema fiscale di Tenerife è sicuramente più vantaggioso di quello Italiano: qui le tasse sulla tua pensione sono il 13,75% con tro il 27% dell'Italia.

Dove vivere in pensione alle Canarie?

In linea di massima, comunque, una delle isole più quotate per i pensionati alle Canarie è Gran Canaria, più che altro per la sua grandezza ed i suoi servizi, anche se molti pensionati italiani alle Canarie scelgono Lanzarote, Fuerteventura o Tenerife per la loro bellezza, per le attività imprenditoriali e perché, ...

Come funziona la pensione alle Canarie?

Per fare un esempio concreto: se percepite anche solo 18.000 euro di pensione lorda annuale, non dovendo pagare tasse su questo importo (inferiore a 22.000 euro) potrete godere di un assegno mensile da 1500 euro: una cifra sufficiente per vivere alle Canarie.

Quando e come trasferire la pensione Canarie?

Prima di tutto il pensionato dovrà essere in possesso della residenza anagrafica alle Canarie, Nie verde (inclusa la residenza fiscale), avere un conto corrente dove far spostare la pensione, essere iscritto all'Aire (Anagrafe Italiano Residenti all'Estero) e dovrà passare almeno 6 mesi e un giorno nel territorio ...

Quanti italiani ci sono a Gran Canaria?

Dal 2008 la comunità italiana alle Canarie è cresciuta da poco più di 24.000 persone a quasi 46.000. Come dire che circa 200 nostri connazionali al mese si trasferiscono là, andando a formare la più numerosa comunità straniera nell'arcipelago.

Post correlati: