Come cuocere le castagne sul piano a induzione?

Sommario

Come cuocere le castagne sul piano a induzione?

Come cuocere le castagne sul piano a induzione?

3:265:56Clip suggerito · 55 secondiLA CASTAGNA PERFETTA COTTA SENZA PADELLA BUCATAYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si tagliano le castagne?

Castrare le castagne L'incisione va effettuata sulla parte bombata della buccia dura in senso orizzontale con un coltellino molto appuntito cercando di non intaccarne la polpa. Questa operazione è indispensabile, per fare le caldarroste, per evitare che le castagne scoppino durante la cottura.

Quanto tempo devono stare in acqua le castagne?

Tenetele in ammollo per almeno 2 ore. Grazie a questo procedimento sarà più facile sbucciarle una volta cotte. Passato il tempo necessario, scolate le castagne e, se volete, potete riporle in un sacchettino di carta che assorbirà i residui di acqua, oppure munitevi di un panno asciutto per asciugarle bene.

Come fare le castagne sul fuoco senza padella?

Come cuocere le castagne su fornello senza padella bucata Cuoci le castagne per 5 minuti a fiamma media quindi girale e lasciale cuocere per altri 5 minuti; le castagne saranno pronte quando leggermente abbrustolite in superficie.

Come fare che le castagne si sbucciano?

Per sbucciare senza difficoltà le castagne bollite, aggiungete un po' di olio nell'acqua di cottura e la buccia verrà via molto facilmente. Se avete tempo lasciatele anche in ammollo per un paio di ore in acqua fredda prima di cuocerle. Ricordate che quelle che salgono a galla non sono buone da mangiare.

Come si fa a sbucciare le castagne?

Come già detto le caldarroste andranno avvolte in un panno per qualche minuto prima di essere sbucciate, grazie al panno infatti si creerà dell'umidità interna alle castagne che permetterà di sbucciarle facilmente.

Post correlati: