Come si avvicina bramosa quest onda?
Come si avvicina bramosa quest onda?
Come si avvicina bramosa quest'onda, quasi che ci fosse qualcosa da raggiungere! Con che furia terribile si insinua nei più intimi interstizi degli anfratti rocciosi! Si direbbe che voglia prevenire qualcuno; sembra che là sia nascosto qualcosa che ha valore, grande valore.
Che fanno le onde?
Una delle cause principali delle onde marine è l'azione del vento, ma più in generale esse dipendono dalla circolazione atmosferica, collegate quindi anche a pressione e temperatura sia dell'aria che dell'acqua. ... L'onda è dovuta all'energia che il vento imprime sull'acqua.
Quando l'onda ti travolge?
Arriva sempre quell'onda che ti travolge, stravolge e capovolge, anche quella ti insegna tanto del mare. La prima idea del movimento e della danza mi è venuta di sicuro dal ritmo delle onde. ... Gli scogli fanno gli sberleffi all'insistenza delle onde: sanno di avere un domani, senza stanchezza o rimpianto.
Quando il rumore del mare frasi?
La voce del mare parla all'anima. Il tocco del mare è sensuale, avvolge il corpo nel suo morbido e stretto abbraccio. Il mare è come la musica: contiene e suscita tutti i sogni dell'anima. Le piccole isole sono tutte grandi prigioni; non si può guardare il mare senza desiderare le ali di una rondine.
Come un'onda che s infrange?
“L'amore è come l'onda del mare che può infrangersi prima del tempo, ma anche se il vento disperderà la sua schiuma non sarà perduta perché dentro di sé avrà una onda che raggiungerà la riva.”
Come si formano le onde?
Le onde marine sono il frutto dell'azione del vento che agisce sullo strato più superficiale dell'acqua (entro i 150 metri di profondità). Il vento cede all'acqua la sua energia cinetica così il movimento ondoso si propaga e dura nel tempo.
Cosa fa l'onda?
Con onda, in fisica, si indica una perturbazione che nasce da una sorgente e si propaga nel tempo e nello spazio trasportando energia o quantità di moto, senza comportare un associato spostamento della materia.
Come sono le onde del mare?
Le onde marine sono generate dall'azione del vento, che esercita una pressione sulla superficie del mare spingendo in su e in giù le particelle di acqua. Queste oscillazioni si trasmettono alle particelle vicine, dando origine a onde lunghe che si propagano per grandi distanze anche dove il vento non c'è.
Che significa onde evitare?
Infatti la parola “onde”, con la e finale, non è solamente un sostantivo. ... Vi dico subito che “onde evitare” significa “al fine di evitare” o anche semplicemente “per evitare”.