Cosa può fare il tecnico dei servizi sociali?

Sommario

Cosa può fare il tecnico dei servizi sociali?

Cosa può fare il tecnico dei servizi sociali?

Permette di svolgere funzioni organizzative in tutte le comunità educativo-assistenziali come Asili nido, Collegi, Convitti, Strutture ospedaliere, Residenze sanitarie, Centri diurni, Centri ricreativi, Ludoteche , Strutture per disabili , Strutture per anziani, Imprese socio – sanitarie.

Cosa fare dopo il diploma di tecnico dei servizi socio-sanitari?

Il Diplomato in Servizi socio-sanitari può trovare lavoro presso strutture comunitarie pubbliche e private quali: strutture ospedaliere, residenze sanitarie, centri diurni, centri ricreativi, case di riposo, ludoteche, strutture per disabili, case famiglia, comunità di recupero, mense aziendali, in qualità di animatore ...

Cosa posso fare con il diploma di servizi sociali?

L'Operatore dei Servizi Sociali può trovare lavoro come assistente agli anziani, come educatore nei bambini di età scolare provenienti da ambienti difficili, come assistente nei centri di riabilitazione, oppure come figura di sostegno negli ospedali, nelle cliniche, nelle case famiglia e non solo.

Cosa fa il tecnico dei servizi socio-sanitari?

Il TECNICO DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI, a conclusione del percorso quinquennale, acquisisce le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.

Cosa fa il tecnico dei servizi turistici?

Il Tecnico dei Servizi Turistici: ... conosce gli elementi fondamentali della struttura organizzativa delle varie imprese turistiche, è in grado di utilizzare competenze tecniche operative di base, in ambito della comunicazone e nella applicazione di strumenti informatici.

Che cos'è il diploma socio sanitario?

Istituto Professionale socio-sanitario: materie e programma di studio. L'Istituto Professionale Socio-Sanitario (IPSS) è andato a sostituire il vecchio corso di studi in Tecnico dei servizi sociali e Dirigente di comunità e propone un'offerta formativa incentrata sui servizi sociali, educativi e sanitari.

Che scuola è il socio sanitario?

L'Istituto professionale con indirizzo socio-sanitario corrisponde oggi al vecchio Tecnico dei servizi sociali e Dirigente di comunità. Tale percorso mantiene sostanzialmente le caratteristiche del vecchio indirizzo, approfondendo l'offerta formativa relativa ai servizi sociali, sanitari, educativi.

Quali sono i servizi sanitari e sociali?

Con il termine “servizi socio-sanitari” si indica quindi un'area nella quale convivono servizi medico-sanitari con altri a carattere sociale, in quanto destinati a supportare persone con problemi di emarginazione o disabilità che condizionano lo stato di salute.

Cosa si studia al professionale Socio Sanitario?

Le materie caratterizzanti il piano di studio generale dell'Istituto sono Metodologie operative, Igiene e cultura medico-sanitaria, Psicologia generale e applicata, Diritto e legislazione socio-sanitaria, Tecnica amministrativa ed economia sociale.

Cosa posso insegnare con il diploma di tecnico dei servizi turistici?

Classi di concorso accessibili
Descrizione
AR20 Assistente Tecnico: AlberghieraDettagli
AR21 Assistente Tecnico: Alberghiera amministrativa contabileDettagli
B-32 Esercitazioni di pratica professionale (ad esaurimento)Dettagli
AA Assistente AmministrativoDettagli

Post correlati: