Cosa sono le spese extra mantenimento figli?

Sommario

Cosa sono le spese extra mantenimento figli?

Cosa sono le spese extra mantenimento figli?

Le spese straordinarie in sede di separazione e divorzio Per spese straordinarie si intendono le spese di mantenimento dei figli che non hanno carattere di ordinarietà e che esulano dall'importo dell'assegno di mantenimento. ... Tali spese non possono rientrare nell'assegno di mantenimento dei figli.

Cosa fare se il padre non paga le spese straordinarie?

E dunque, il genitore che ha affrontato le spese deve ottenere un decreto ingiuntivo (titolo esecutivo) allegando tutte le ricevute, scontrini e fatture relative alle spese sostenute. Solo dopo potrà procedere con l'esecuzione forzata, pignorando i beni del genitore inadempiente.

Quali sono le spese extra in una separazione?

Rientrano nelle spese straordinarie anche le somme sostenute per svolgere attività sportive, ludiche ed extrascolastiche, come passatempi ed abbonamenti a riviste del settore, gite e viaggi scolastiche e quant'altro.

Quali sono le spese mediche non coperte dal SSN?

– le spese per libri di testo, per spese sanitarie urgenti non coperte dal servizio sanitario nazionale, per interventi chirurgici indifferibili, per spese ortodontiche ed oculistiche, spese di bollo, di assicurazione e per il mezzo di trasporto.

Post correlati: