Chi tutela gli animali?

Sommario

Chi tutela gli animali?

Chi tutela gli animali?

ASSOCIAZIONE PRO-ANIMALI RANDAGI A.R.P. Assistenza cani randagi e gestione di canili. L'associazione opera in difesa dei diritti animali, si batte contro l'abbandono, il randagismo e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento.

Chi chiamare per maltrattamento animali?

A chi segnalare il maltrattamento di animali Trattandosi di un reato, il maltrattamento di animali può essere sempre segnalato ai carabinieri o alla polizia. Si può, in alternativa, depositare una denuncia alla Procura della Repubblica.

Cosa fa la protezione animali?

Si occupa del soccorso a tutti gli animali feriti o in pericolo, compatibilmente con le possibilità operative, gestendo una struttura di ricovero temporaneo e una Clinica Veterinaria, aperta anche ai privati per la cura dei loro animali.

Che cos'è l EMPA?

Fondato nel 1880, il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca – conosciuto come EMPA, nome che corrisponde all'acronimo tedesco – si è occupato per decenni soprattutto del collaudo dei materiali di costruzione.

Come segnalare un maltrattamento di animali?

Se non vogliamo o non possiamo messaggiare, basta chiamare il numero verde per abbandono o maltrattamento animali: 8. E' messo a disposizione dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Cosa si intende per maltrattamento di un cane?

Per maltrattamenti si intendono tutte quelle sofferenze che possono essere inflitte all'animale anche senza ricorrere alla violenza. È il caso, ad esempio, del cavallo costretto a trainare o sopportare pesi insostenibili.

Come diventare volontario della protezione animali?

I volontari dovranno frequentare un corso di formazione (relativo al benessere, alla cura degli animali e all'interazione con l'uomo) e superare un mese di prova. Le attività vanno dalla cura degli animali, a servizi di segreteria, alla promozione di manifestazioni, fiere ed eventi.

Come fare denuncia all Enpa?

Fate una cosa, allora: inviate una segnalazione dettagliata con una mail solo all'indirizzo enpa@enpa.org. Se si tratta di una provocazione vi tranquillizzeremo, se invece sembra un caso di maltrattamento reale interverremo.

Post correlati: