Come capire se è ciclo o aborto spontaneo?

Sommario

Come capire se è ciclo o aborto spontaneo?

Come capire se è ciclo o aborto spontaneo?

Come abbiamo detto l'aborto si manifesta chiaramente con un'emorragia che sembra una mestruazione ma è più consistente e dura più a lungo del solito. Il sanguinamento è accompagnato da crami addominali e contrazioni uterine che sono finalizzate a favorire l'espulsione dei tessuti.

Quali sono le cause di un’interruzione di gravidanza?

  • Fra le altre cause ricorrenti di un’interruzione di gravidanza è possibile anche annoverare le trombofilie, ossia le alterazioni ematologiche, acquisite o genetiche, caratterizzate da un’ipercoagulabilità. In particolare, la maggiore coagulabilità del sangue materno può incidere su eventuali trombi a livello del distretto placentare.

Quali sono i sintomi di gravidanza?

  • Sintomi di gravidanza: nausea, turgore delle mammelle. Qualora fosse presente nausea, dopo l'interruzione questa scomparirà nel giro di un giorno. Il turgore delle mammelle a volte può durare fino a 3 settimane. Dopo un'interruzione farmacologica, a volte i sintomi di gravidanza si protraggono più a lungo che dopo un'interruzione chirurgica.

Quando avviene il ciclo mestruale dopo l'interruzione?

  • In genere il ciclo mestruale successivo avviene dopo 4-6 settimane. A volte può essere un po' più intenso del normale. Condizione psicologica dopo un'interruzione volontaria di gravidanza: Molte donne si sentono oppresse fino al momento dell'interruzione e dopo l'intervento si sentono sollevate.

Post correlati: