Cosa vuol dire adenoma tubulare con displasia di basso grado?

Sommario

Cosa vuol dire adenoma tubulare con displasia di basso grado?

Cosa vuol dire adenoma tubulare con displasia di basso grado?

L'adenoma tubulare è conseguenza di una displasia, ovvero di una crescita disordinata del rivestimento epiteliale del colon. Un adenoma tubulare con displasia di basso grado è, dunque, una formazione con una bassa densità di cellule anomale, ovvero a uno stadio ancora iniziale.

Cosa è un adenoma tubulare con displasia di basso grado?

  • Un adenoma tubulare con displasia di basso grado è, dunque, una formazione con una bassa densità di cellule anomale, ovvero a uno stadio ancora iniziale.

Quali sono le cure per l'adenoma tubulare?

  • Cure per l'adenoma tubulare Se gli adenomi tubulari del colon vengono rilevati abbastanza presto, essi possono essere rimossi e il rischio di sviluppare un cancro è bassa. Se, tuttavia, hanno tempo di proliferare e crescere, il rischio che si svuluppi un cancro è piuttosto elevata.

Quali sono le conseguenze dell'adenoma tubulare del colon?

  • Complicanze dell'adenoma tubulare del colon. Se l'adenoma tubulare del colon viene lasciato in sede per lungo tempo e non viene non trattato si possono verificare alcune complicanze. Se il tumore cresce troppo, può diventare canceroso e si può trasformare in un cancro al colon o al retto.

Qual è la displasia di basso grado?

  • Displasia di basso grado = è la strada di trasformazione da adenoma a carcinoma. Vi sono 3 gradi: basso, moderato e alto. Basso grado significa che il tuo adenoma non aveva neppure iniziato la via di trasformazione in carcinoma.

Post correlati: