Che tu sia per me il coltello frasi più belle?

Sommario

Che tu sia per me il coltello frasi più belle?

Che tu sia per me il coltello frasi più belle?

[David Grossman – Che tu sia per me il coltello] “Mi stringerai ancora più forte e mi bacerai con tutta l'anima; come se, così facendo, riversassi in me tutto quello che è racchiuso e celato in te, che si aprirà e si svelerà nel mio corpo, piano piano, finché tutto si scioglierà.”

Che tu sia per me il coltello che significa?

Che tu sia per me il coltello è il ritratto di due persone che, nel condividere la parte nascosta di se stessi, inventano un mondo e il linguaggio per esprimerlo. ... Il titolo è tratto da una lettera di Kafka a Milena: Kafka scrive: “Amore è il fatto che tu sia per me il coltello con cui frugo dentro me stesso”.

Che tu sia per me il coltello prezzo?

Che tu sia per me il coltello
Autore:David Grossman
Prezzo:€ 13,50
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Traduttore:Alessandra Shomroni

Cosa più preziosa?

Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo. Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un'ora o una vita.” (David Grossman)

Che tu sia per me il coltello personaggi?

Il romanzo narra le vicende di Yair Einhorn e Myriam, entrambi sposati e di Gerusalemme, i quali vivono un rapporto d'amore profondo e tormentato, ma al contempo aperto e privo di ogni vincolo, che rimane confinato a uno scambio epistolare di sei mesi, dal 3 aprile al 3 ottobre.

Che tu sia per me il coltello ambientazione?

Il titolo del romanzo è ripreso dalle Lettere a Milena di Franz Kafka: Amore è il fatto che tu sia per me il coltello col quale frugo dentro me stesso....
Che tu sia per me il coltello
Sottogenereromanzo epistolare
Lingua originaleebraico
AmbientazioneGerusalemme
ProtagonistiMyriam e Yair

Che tu sia per me il coltello titolo in inglese?

Che tu sia per me il coltello
Titolo originaleשתהיי לי הסכין Shetehi Li HaSakin
AutoreDavid Grossman
1ª ed. originale1998
1ª ed. italiana1999

Che tu sia per me il coltello autore?

David Grossman Che tu sia per me il coltello/Autori

Che tu sia per me il coltello libro trama?

Trama. Il romanzo narra le vicende di Yair Einhorn e Myriam, entrambi sposati e di Gerusalemme, i quali vivono un rapporto d'amore profondo e tormentato, ma al contempo aperto e privo di ogni vincolo, che rimane confinato a uno scambio epistolare di sei mesi, dal 3 aprile al 3 ottobre.

Post correlati: