Come inserirsi in graduatoria per l'insegnamento?
Sommario
- Come inserirsi in graduatoria per l'insegnamento?
- Chi può iscriversi in prima fascia?
- Come mettersi in graduatoria per il personale Ata?
- Quali sono le graduatorie di istituto?
- Quali sono le graduatorie dei docenti?
- Quali sono le graduatorie ad esaurimento?
- Come funzionano le graduatorie provinciali?
Come inserirsi in graduatoria per l'insegnamento?
Alle graduatorie si accede tramite concorso per titoli, che solitamente viene indetto ogni due anni. Devi quindi informarti sul sito del MIUR sulle date del prossimo concorso (anche i patronati sapranno darti informazioni) e parteciparvi.
Chi può iscriversi in prima fascia?
Chi potrà essere assunto per il ruolo i docenti di posto comune che possano vantare almeno tre anni di servizio su posto comune svolti nella scuola statale negli ultimi dieci anni oltre l'anno in corso. Il servizio può essere svolto anche in grado di scuola o classe di concorso diversa, purché su posto comune.
Come mettersi in graduatoria per il personale Ata?
Guida Rapida del Ministero Istanze OnLine
- registrarsi a istanze online, se ancora non in possesso di credenziali.
- compilare la domanda tra il 22 marzo e il 22 aprile 2021 su istanze online. ...
- prestare attenzione alla pubblicazione della graduatoria provvisoria, per presentare eventuale reclamo.
Quali sono le graduatorie di istituto?
- Graduatorie di Istituto Le graduatorie di istituto sono articolate in 3 fasce: - I FASCIA comprende i docenti iscritti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento - II FASCIA comprende i docenti abilitati ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento
Quali sono le graduatorie dei docenti?
- Nelle graduatorie sono iscritti i docenti provvisti di abilitazione all'insegnamento. Le graduatorie sono strutturate su base provinciale, vengono aggiornate ogni tre anni per quanto riguarda i titoli e le posizioni degli iscritti ma sono chiuse all'inserimento di nuovi nominativi.
Quali sono le graduatorie ad esaurimento?
- Graduatorie ad esaurimento Nelle graduatorie sono iscritti i docenti provvisti di abilitazione all'insegnamento. Le graduatorie sono strutturate su base provinciale, vengono aggiornate ogni tre anni per quanto riguarda i titoli e le posizioni degli iscritti ma sono chiuse all'inserimento di nuovi nominativi.
Come funzionano le graduatorie provinciali?
- Graduatorie provinciali: come funzionano. Vi sarà una graduatoria provinciale distinta per posti e classi di concorso; gli aspiranti presenti nella graduatoria provinciale sceglieranno 20 scuole della medesima provincia, dalle quale saranno chiamati per coprire eventuali supplenze brevi.