Quali sono i sintomi delle cisti ovariche?
Quali sono i sintomi delle cisti ovariche?
Quali sono i sintomi delle cisti alle ovaie?
- Dolore o senso di peso pelvico, che si intensifica nel periodo intorno al ciclo mestruale.
- Dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia).
- Minzione frequente, per la pressione della cisti sulla vescica.
- Dolore o fastidio intestinale.
- Febbre.
- Aumento di volume dell'addome.
Quali sono i sintomi di cisti con menopausa?
- Tuttavia, l'educazione può essere abbastanza grande, e quindi ci sono tali sintomi di cisti ovariche con menopausa, come: dolore periodico o persistente nell'addome inferiore (se c'è una cisti dell'ovaio sinistro in menopausa, il dolore è localizzato a sinistra, e se una cisti ovarica destra si forma nella menopausa - sul lato destro);
Come trattare la cisti dell'ovaio destro?
- Con dolore e gonfiore applicare Hamamelis (sotto forma di impacchi caldi). In caso rimanga ciste ovarica con la menopausa, i medici omeopatici consiglia mezzi come Lachesis, Zincum, Graphites, Argentum metallicum (Tearing a sinistra), e Thuja. La cisti dell'ovaio destro in menopausa è un'indicazione per l'uso di Podophyllum, Arsenicum, Colocynth.
Quali sono le complicazioni della cisti?
- Ci possono essere complicazioni della cisti nella forma della sua torsione (se la cisti è mobile) e perforazione (rottura). Torcere la cisti porta a dolore intenso nel basso addome, febbre, nausea e vomito, così come perdite di sangue vaginale. Se la ciste si rompe, il dolore è improvviso e acuto e inevitabilmente il sanguinamento interno.