Cosa sono le fitte allo stomaco?
Cosa sono le fitte allo stomaco?
Talvolta, si parla anche di fitte allo stomaco crampiformi, volendo indicare crampi transitori che coinvolgono la parte alta dell'addome corrispondente all'area in cui è presente lo stomaco.
Come curare fitte allo stomaco?
Tisane calmanti e rinfrescanti, come quelle a base di camomilla, melissa, salvia, alloro, finocchio o valeriana. La borsa dell'acqua calda, per distendere i muscoli addominali e lenire a poco a poco il dolore. Pane secco, tostato o fette biscottate in piccole dosi per asciugare l'acidità e spegnere il bruciore.
Quali sono le cause delle fitte allo stomaco?
- Tali fitte, infatti, possono derivare sia da cause di natura patologica che da cause di natura non patologica. Nonostante ciò, nel caso in cui si manifestino improvvise fitte allo stomaco e il fenomeno tenda a ripetersi più volte nell'arco della giornata, è sempre bene chiedere il consiglio del proprio medico che, dopo un'accurata visita ...
Quali sono le cause del tumore allo stomaco?
- Tumore. Più raramente il dolore allo stomaco può essere indice di un tumore e tra le neoplasie che più di frequente determinano la comparsa di dolore gastrico abbiamo il tumore allo stomaco e il tumore al pancreas. Le cause non patologiche.
Quali sono i sintomi del mal di stomaco?
- Il mal di stomaco è uno dei sintomi più comuni e frequenti. Si può presentare sottoforma di fitte, crampi, bruciori, sensazione di pesantezza o gonfiore, e associarsi, o meno, ad altri sintomi. Le cause possono essere molteplici...
Quali patologie possono causare il dolore allo stomaco?
- Tra le patologie extra gastriche che possono causare dolore a livello dello stomaco possiamo citare: Infarto del miocardio. Uno dei possibili sintomi dell'infarto cardiaco è il dolore allo stomaco, che si localizza in sede epigastrica, cioè nella parte alta, e spesso è avvertito come un dolore sordo, di pesantezza, associato a bruciore.