Come chiudere un conto corrente alla Bnl?

Sommario

Come chiudere un conto corrente alla Bnl?

Come chiudere un conto corrente alla Bnl?

Invia la richiesta di chiusura con la posta certificata, PEC, all'indirizzo [email protected] allegando: Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto.

Quanto costa chiudere un conto corrente alla Bnl?

Il conto corrente che si è provveduto ad aprire presso la Banca Nazionale del Lavoro, passata nel 2006 sotto il controllo del gruppo francese BNP Paribas, può essere chiuso in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese di chiusura del conto.

Quanto costa chiudere un conto corrente alla banca?

Secondo quanto stabilito dal decreto Bersani sulla libera concorrenza convertito poi in legge 248/2006, oggi, chiudere un conto in banca è gratuito. Il correntista può chiudere il proprio conto in banca in qualsiasi momento senza penali.

Come chiudere un conto corrente con Pec?

Come chiudere il conto via PEC? Questa procedura di estinzione prevede di scannerizzare la richiesta con firma autografa oppure inviare la richiesta in firma digitale, insieme all'evidenza (scan o foto) della distruzione dei mezzi di pagamento, ad esempio un bancomat tagliato in due.

Cosa occorre per chiudere un conto bancario?

Dovrete, comunque, scrivere e inviare a mezzo raccomandata A/R una lettera d'estinzione del conto corrente. Nella lettera indicherete gli estremi del conto da chiudere. Per concludere, dovrete restituire gli assegni non utilizzati, la carta di credito e/o il bancomat tagliati in due.

Post correlati: