Come eliminare l'odore di fuliggine in casa?

Sommario

Come eliminare l'odore di fuliggine in casa?

Come eliminare l'odore di fuliggine in casa?

Un rimedio fai da te quando il camino puzza anche da acceso è quello di bruciare insieme alla legna anche delle scorze di agrumi che espandono i loro oli essenziali, coprendo i cattivi odori di cenere e fuliggine.

Come eliminare l'odore di fumo di sigaretta in casa?

In inverno, può essere una buona idea quella di mettere bucce di arancia e limone sui termosifoni. Nei mesi caldi si può versare dell'aceto in un contenitore e posizionarlo a terra in un angolo della casa. Lo zucchero, invece, può essere messo nel posacenere per assorbire i residui del fumo e i cattivi odori.

Come eliminare l'odore di fumo dai vestiti?

Basta lavare tutto in lavatrice con acqua calda, detersivo e bicarbonato o aceto bianco per avere dei risultati ottimali. Se però il capo non può essere lavato con frequenza, l'ideale è lasciarlo all'aria aperta per qualche giorno e poi riporlo nell'armadio accanto ad un sacchetto di lavanda.

Come far sparire l'odore di fumo dalla stanza?

Lasciate bruciare delle bucce di arancia o di limone nella stanza in un piattino di ceramica. L'aroma che si diffonderà con il passare dei minuti “mangerà” letteralmente la puzza di fumo. Al posto delle bucce potete bruciare dello zucchero. Funziona anche posando le bucce sul termosifone.

Come togliere odore di fumo di stufa a legno in casa?

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato potentissimo della pulizia di ogni stanza. Questo prodotto ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore: è sufficiente metterlo in una ciotola da posizionare nell'ambiente e in poco tempo eliminerà qualsiasi residuo di fumo.

Come faccio a far andare via l'odore di fumo?

Lo zucchero, invece, può essere messo nel posacenere per assorbire i residui del fumo e i cattivi odori. In alternativa, si possono mettere anche fondi di caffè, un cucchiaio di bicarbonato, 1-2 pastiglie di carbone vegetale nei posacenere.

Come eliminare l'odore di fumo di sigaretta dai mobili?

L'aceto è uno dei migliori smacchiatori naturali e fa un ottimo lavoro nell'assorbire l'odore lasciato dal fumo di sigaretta. Posizionare con cura ciotole di aceto bianco ordinario in cassetti e armadi chiusi. L'aceto assorbirà gradualmente l'odore di eventuali residui di fumo di sigaretta intrappolati all'interno.

Post correlati: