Come si fa per lavorare in crociera?

Sommario

Come si fa per lavorare in crociera?

Come si fa per lavorare in crociera?

Per lavorare sulle navi - con qualsiasi tipo di profilo professionale occorre essere iscritti in una delle 3 categorie dei lavoratori marittimi presso le capitanerie di porto; per farlo, oltre a requisiti specifici per ogni categoria, bisogna avere un'età non inferiore a 15 anni e idoneità al nuoto e alla voga.

Dove si manda il CV per le assunzioni di MSC Crociere?

Chi volesse candidarsi può inviare il curriculum all'indirizzo mail apposito [email protected].

Quanto si guadagna su navi da crociera?

Un cuoco ben preparato può guadagnare dai 2.000 ai 2.500 euro al mese, mentre un cuoco capo può arrivare anche a 5.000 euro al mese. I camerieri in genere guadagnano dai 1.900 ai 3.000 euro al mese e gli assistenti di sala dai 1.150 euro ai 2.300 euro mensili.

Quando guadagni su una nave da crociera?

Quanto si guadagna con una nave da crociera? Poco più del 72% delle entrate deriva dalla vendita dei tickets; il restante 28% comprende servizi ed attività. Il grosso lo fa dunque il prezzo del biglietto ma non bisogna sottovalutare il ricavato da escursioni, assicurazioni, negozi e simili.

Come fare domanda sulle navi da crociera?

Le offerte di lavoro per navi da crociera sono in costante aggiornamento. Due sono i metodi per trovare annunci di lavoro: visitare le sezione “lavora con noi” delle diverse compagnie di navigazione oppure affidarsi a una delle agenzie che si occupano del reclutamento del personale.

Post correlati: