Cosa succede ai docenti soprannumerari?

Sommario

Cosa succede ai docenti soprannumerari?

Cosa succede ai docenti soprannumerari?

L'essere soprannumerario non gli dà precedenza alcuna nei movimenti, se non si presenta domanda condizionata. Il docente partecipa in ogni caso al movimento per tutte le preferenze espresse anche se nel corso del movimento medesimo venisse a cessare la sua posizione di soprannumero.

Cosa significa essere perdente posto?

I primi ad essere individuati come perdenti posto (soprannumerari) sono gli ultimi in graduatoria, partendo dai docenti collocati in coda a prescindere dal punteggio (in caso di più docenti in coda è perdente posto il docente con minor punteggio).

A cosa serve la graduatoria di istituto?

Le graduatorie interne d'istituto sono stilate dai dirigenti scolastici, sulla base del numero dei docenti presenti nella scuola, per l'individuazione dei perdenti posto, ovvero in caso si dovesse aver bisogno di ridurre il numero di posti e/o cattedre.

Cosa deve fare il docente perdente posto?

Il docente individuato come perdente posto, all'atto della notifica dello stato di soprannumero, nei 5 giorni successivi, può presentare domanda di mobilità, redatta sul modello cartaceo, come docente soprannumerario.

Quando vengono comunicati i perdenti posto?

Il personale individuato perdente posto successivamente alla scadenza dei termini ha 5 giorni di tempo dalla notifica per presentare in formato cartaceo la domanda di trasferimento e/o di passaggio.

Cosa vuol dire domanda condizionata?

Partiamo dalla prima possibilità: Presentare domanda condizionata: In questo caso sono obbligato a produrre domanda perché il docente si trova nella condizione di soprannumerario e la domanda è valida solo finché questa condizione permane.

Dove vanno pubblicate le graduatorie d'istituto?

Siccome in una provincia le scuole sono tante, per agevolare la tua ricerca, puoi verificare la tua posizione nelle graduatorie di III fascia Istituto delle scuole da te scelte, direttamente online sul sito istanze on-line del MIUR (che è il sito che hai già usato per compilare il modello B).

Post correlati: