Come investire al meglio in posta?

Sommario

Come investire al meglio in posta?

Come investire al meglio in posta?

Senza dubbio i prodotti più sicuri e convenienti nel panorama degli investimenti postali sono i buoni fruttiferi. Questi sono da preferire rispetto ai libretti di risparmio perché offrono dei rendimenti crescenti nel tempo, seppur non troppo elevati.

Quanto possono fruttare 100.000 euro?

Quindi, fatti i famosi conti della serva, il tuo investimento di 100.000 euro per sei mesi ti ha reso NETTO di TASSE e varie la somma di 540 euro. Quindi su 100.000 euro investiti il tuo guadagno percentuale è dello 0,54%!! Che ne pensi?

Cosa sono le obbligazioni delle Poste?

  • Le obbligazioni delle Poste sono dei titoli di credito che rappresentano un prestito che il risparmiatore concede all’emittente (diversa da Poste) per un certo periodo. Alla fine del periodo l’emittente è obbligata al rimborso del capitale investito e al pagamento di un rendimento che può essere fisso o variabile.

Come scegliere gli investimenti postali sicuri?

  • Gli investimenti postali sicuri tra cui scegliere sono molteplici ma, a seconda del tipo di prodotto, possono offrire un rendimento più o meno conveniente. La soluzione migliore è quella di scegliere il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze economiche e all’obiettivo che si vuole ottenere dall’investimento.

Quali sono le obbligazioni di Stato e i Buoni Fruttiferi Postali?

  • Le Obbligazioni di Stato e i Buoni Fruttiferi Postali, sono garantiti dallo Stato italiano. Tutte gli altri tipi di investimento: dalle azioni, ai fondi comuni, per non parlare di strumenti finanziari derivati, sono a rischio capitale, quando più, quando meno.

Post correlati: