Che benefici ha l'olio extravergine d'oliva?

Sommario

Che benefici ha l'olio extravergine d'oliva?

Che benefici ha l'olio extravergine d'oliva?

L'olio extravergine riduce il colesterolo, grazie alla presenza di acidi grassi monoinsaturi, tra i quali l'acido oleico, capace di ridurre il livello del colesterolo “cattivo” LDL rispetto a quello “buono” HDL. Questi grassi monoinsaturi incidono positivamente sulla sintesi e sul metabolismo del colesterolo.

Quanti grammi di olio al giorno?

Per godere di tutti i benefici sono necessari circa 40 grammi al giorno, l'equivalente di 3 o 4 cucchiai, da abbinare ovviamente ad uno stile di vita sano. L'olio EVO è il miglior grasso alimentare per valori nutrizionali e contiene 9 kcal per grammo, è quindi molto calorico.

Come usare olio di oliva sul corpo?

Oltre al massaggio sulla pelle bagnata, un altro modo per far assorbire più velocemente l'olio d'oliva limitando la sensazione di unto è quello di unirlo alla crema o lozione corpo preferita, mescolandolo al momento nel palmo della mano prima di applicarlo sulla pelle del corpo.

Come mettere olio sul corpo?

Ecco un piccolo segreto essenziale: si consiglia di applicare sempre l'olio sulla pelle ancora umida o bagnata. Cioè, subito dopo essere usciti dalla doccia e dopo aver tamponato l'acqua in eccesso con un asciugamano, o anche mentre si è ancora sotto la doccia.

Post correlati: