A quale arcipelago appartiene l'isola di Santorini?

Sommario

A quale arcipelago appartiene l'isola di Santorini?

A quale arcipelago appartiene l'isola di Santorini?

Cicladi Isole egee Santorini/Gruppi di isole Santorini (in greco antico Θήρα, Thera; in italiano si chiama anche Santorino; in greco moderno Σαντορίνη, Santoríni) è l'isola più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. La sua superficie è di 79,19 km².

Dove si trova l'isola Santorini?

Santorini è la più meridionale delle isole Cicladi e si trova nel Mar Egeo della Grecia, a metà strada tra Creta ed Atene.

Che tipo di vulcano e Santorini?

Che tipo di vulcano è Santorini ? Santorini è un insieme di vulcani a scudo sovrapposti troncati da almeno 4 caldere vulcaniche, ovvero grosse depressioni di forma circolare formatesi a seguito di violenti eruzioni.

Che pesci ci sono a Santorini?

Le specie che si ha più probabilità di vedere durante le immersioni sono cernie, aragoste, murene mediterranee, gronghi europei, saraghi, saraghi stellati, ghiozzi neri, sparidi, vermocani, polpi, stelle marine, spugne, gamberi, anemoni, pesci lucertola e, in generale, le specie tipiche del Mar Mediterraneo.

Dove andare la sera a Santorini?

Ecco alcune discoteche e night club dove vivere la fantastica vita notturna di Santorini: Koo Club, Fira - Enigma, Fira - Doom, Kamari - Franco's Bar, Fira - Casablanca Soul, Fira - Club 33, Fira - Hook Bar, Kamari - Chilli Beach Bar, Perivolos - Mojito Cafe, Karterados - Oia's Cafe Gallery, Ia - Yazz Beach Bar, ...

Post correlati: