Cosa ce sotto la spalla?

Sommario

Cosa ce sotto la spalla?

Cosa ce sotto la spalla?

Le ossa della spalla sono la scapola, la clavicola e l'omero. Le ossa della spalla sono protagoniste di importanti articolazioni, tra cui per esempio l'articolazione scapolo-omerale; inoltre, ospitano origini e inserzioni terminali di importanti muscoli della spalla, del braccio, del collo, del petto e della schiena.

Quando si ha dolore alla spalla sinistra?

Dolore alla spalla sinistra il dolore nella parte anteriore può derivare da una tendinite o dalla sindrome di impingement ed è spesso conseguenza di problemi nell'articolazione con il bicipite; il dolore nella parte superiore riguarda solitamente muscoli, cartilagine o legamenti e può essere di natura infiammatoria.

Qual è la causa del dolore alla spalla durante la notte?

  • La causa più comune del dolore alla spalla è la tendinite, che può interessare uno dei quattro tendini che contribuiscono alla sua stabilità e che tutti insieme formano la cosiddetta cuffia dei rotatori (vedi: lesione della cuffia dei rotatori). Dolore alla spalla durante la notte

Quali sono le cause del Dolore sotto la scapola destra?

  • Dolore muscolare cronico che può muoversi e irradiarsi nell'area sotto la scapola destra. Le cause del dolore sotto la scapola destra possono essere variate, quindi la natura del dolore è importante: il dolore può essere forte, acuto, tirante, transitorio o cronico.

Quali sono le terapie per la spalla?

  • Le patologie della spalla richiedono spesso il ricorso alla chirurgia; nei casi in cui sia possibile l’intervento in artroscopia, questo rappresenta quasi sempre l’opzione migliore per la risoluzione dei sintomi dolorosi ed il recupero della funzionalità dell’articolazione.

Qual è il dolore nella parte superiore?

  • il dolore nella parte superiore riguarda solitamente muscoli, cartilagine o legamenti e può essere di natura infiammatoria. Uno specialista preparato è solitamente in grado, attraverso alcuni semplici test, di determinare quale sia la patologia che causa il dolore e, nel caso, la difficoltà nel movimento.

Post correlati: