Cosa serve per guidare l'ape?

Sommario

Cosa serve per guidare l'ape?

Cosa serve per guidare l'ape?

In altre parole, il patentino che occorre per guida l'ape car è lo stesso che serve anche per mettersi alla guida dei motocicli con cilindrata inferiore o pari ai 50 cc. Se, invece, si dovesse guidare un'Ape car con cilindrata superiore, sarà necessario possedere la patente A o B.

Che tipo di veicolo e l'APE?

Il Piaggio Ape è un motocarro a tre ruote prodotto dalla Piaggio fin dal 1948, ritenuto un vero e proprio simbolo del design italiano nel mondo.

Cosa serve per guidare Ape 50?

Per guidare un'Ape, oggi come oggi, è necessario il patentino, lo stesso che serve per motocicli con cilindrata inferiore o pari ai 50 cc. Se però si possiede e si deve guidare un'Ape Car di cilindrata maggiore, possono essere necessarie la patente A o B.

Che patente serve per scooter 3 ruote?

patente AM Per guidare i ciclomotori a tre ruote, sia per il trasporto passeggeri che per il trasporto merci, serve la patente AM, la stessa dei ciclomotori a due ruote (i classici cinquantini).

Quanto costa la macchina che si guida senza patente?

I prezzi medi per l'acquisto di un microcar nuova si aggirano dai 10.000 ai 14.000 euro. Il mercato dell'usato offre invece dei prezzi decisamente più abbordabili.

Post correlati: