Cosa succede se si salta una rata di Equitalia?

Sommario

Cosa succede se si salta una rata di Equitalia?

Cosa succede se si salta una rata di Equitalia?

Se la rata da pagare che si salta è la prima, decade la possibilità per il contribuente di adesione allo stesso piano di rateizzazione e in tal caso il contribuente può essere anche soggetto a provvedimenti 'più importanti' come: pignoramento; fermo amministrativo; ipoteca su un immobile.

Quali sono le conseguenze di una rata pagata in ritardo?

  • Le conseguenze di un’eventuale rata della rateizzazione pagata in ritardo dipendono dal momento in cui l’inadempimento si verifica. Dobbiamo, cioè, distinguere l’ipotesi del ritardato pagamento della prima rata da quello relativo alle rate successive.

Quando scade la rata rottamazione-ter?

  • Scadenza rate rottamazione-ter con ritardo massimo di 5 giorni. La scadenza della prima rata è il 31 luglio 2019. Il contribuente perde i benefici della rottamazione se non paga entro il 5 agosto 2019. La scadenza della seconda rata è il 30 novembre 2019. Il contribuente perde i benefici della rottamazione se non paga entro il 5 dicembre 2019.

Quando è possibile pagare rate in ritardo?

  • Pagamento in ritardo Rottamazione-ter: possibile entro 5 giorni dalla scadenza Le scadenze delle rate della Rottamazione-ter sono 31 luglio 2019 e 30 novembre 2019 per le prime due rate e poi 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre per le successive rate fino ad un massimo di 18 rate totali.

Quando sarà possibile pagare le rate della rottamazione-ter?

  • Il Decreto Crescita ha previsto la possibilità di un pagamento in ritardo delle rate della Rottamazione-ter senza incorrere in sanzioni o perdere i benefici della Definizione agevolata, quindi entro il 5 agosto 2019, il 5 dicembre 2019 e il 5 marzo, 5 giugno, 5 agosto e 5 dicembre degli anni successivi. Vediamo tutta la normativa.

Post correlati: