Come fare l'estratto conto del libretto postale?

Sommario

Come fare l'estratto conto del libretto postale?

Come fare l'estratto conto del libretto postale?

Per accedere all'estratto conto online dovrai prima effettuare la registrazione sul sito di Poste Italiane (poste.it) oppure in un ufficio postale al momento di fare la richiesta del servizio.

Come controllare il proprio libretto postale?

Quello che devi fare è accedere alla tua area personale sul sito Web di Poste Italiane e abilitare i servizi informativi tramite l'apposita sezione relativa a questa tipologia di prodotti: dovrai inserire il numero del libretto cartaceo oppure i dati della Carta Libretto, seguendo la procedura guidata.

Come recuperare un estratto conto?

La richiesta degli estratti conto degli anni precedenti può essere fatta dal cliente senza l'ausilio di un avvocato. Si tratta, infatti, di una semplice domanda scritta, che va inviata in banca tramite raccomandata a/r o consegnata a mano in filiale.

Cosa è il libretto Smart?

  • Il LIbretto Smart è il libretto firmato Cassa Depositi e Prestiti e distribuito da Poste Italiane con un'anima tutta digitale. Ecco tutte le caratteristiche!

Come gestire i tuoi risparmi con libretto Smart?

  • Con Libretto Smart puoi gestire i tuoi risparmi anche online, sia su poste.it che con l'App BancoPosta e presso tutti gli ATM con la Carta Libretto. Occasioni da cogliere. Aderendo all’Offerta Supersmart e portando a scadenza l’accantonamento ottieni un tasso di interesse più elevato sul tuo Libretto Smart. Un libretto buono per i buoni

Qual è il regime fiscale del libretto Smart?

  • Il libretto Smart, come i conti correnti, è soggetto al seguente regime fiscale: Ritenuta fiscale sugli interessi: 26%. Imposta di bollo: € 34,20 euro, non dovuta se la giacenza media annua non supera i € 5000. La tassazione sull’Offerta Supersmart è invece un po’ diversa: Ritenuta fiscale sugli interessi: 26%.

Come funziona il libretto postale Smart?

  • Il Libretto Postale Smart offre meno servizi di un conto corrente bancario, ma non ha costi di apertura, di chiusura e di gestione, e permette di prelevare denaro in tutti gli uffici postali e in tutti gli sportelli ATM Postamat d'Italia.

Post correlati: