Come si leggono i nuovi contatori del gas di Hera?
Sommario
- Come si leggono i nuovi contatori del gas di Hera?
- Quali sono i numeri da leggere sul contatore del gas?
- Come fare autolettura gas Hera?
- Come leggere il PDR sul contatore elettronico?
- Come vedere se arriva il gas?
- Come verificare i consumi del gas?
- Come si leggono i consumi del gas sul contatore elettronico?
- Come effettuare l’autolettura del contatore elettronico?
- Come comunicare la lettura del gas?
- Qual è la lettura stimata del contatore?
Come si leggono i nuovi contatori del gas di Hera?
Per leggere il contatore basta premere il pulsante di navigazione i “ tasto a destra” posizionato sotto il display. Il display si accende e comparirà la scritta “VOL. BASE Vb” seguita, nella seconda riga, dal valore del vostro consumo attuale. Per l'autolettura utilizzate solo le cifre a sinistra del punto.
Quali sono i numeri da leggere sul contatore del gas?
Se il tuo contatore è di vecchia generazione vedrai una serie di numeri simile ad un contachilometri: le cifre da comunicare sono quelle indicate sul display a fondo nero, prima della virgola (nel riquadro verde nella foto). I numeri a fondo rosso NON vanno mai comunicati.
Come fare autolettura gas Hera?
Come si fa
- Online, accedendo ai Servizi OnLine.
- Tramite My Hera, l'app per i clienti Famiglia gratuita e facile da usare.
- Tramite l'app Acquologo (solo per il servizio idrico). ...
- Via telefono, chiamando il Servizio Clienti 800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)
- Via SMS al numero 342.411.26.27.
Come leggere il PDR sul contatore elettronico?
A volte vicino al contatore è presente una targhetta o un'etichetta con indicato il codice PDR; inoltre con alcuni modelli di contatore elettronico è possibile leggere il PDR sul display schiacciando più volte il pulsante. Contattare il servizio clienti del tuo fornitore, se l'utenza è attiva.
Come vedere se arriva il gas?
Indipendentemente dal tuo fornitore per i guasti alla rete o al contatore devi chiamare il distributore, se il contatore è di E-distribuzione (Enel) chiama l'803.500 oppure controlla sulla bolletta il numero del pronto intervento nella tua zona.
Come verificare i consumi del gas?
L'impresa che distribuisce il gas deve garantire il controllo dei consumi tramite lettura del contatore (definito gruppo di misura). Ciò vale sia quando le bollette siano state determinate in base ai consumi stimati (o presunti) sia quando è avvenuta l'autolettura.
Come si leggono i consumi del gas sul contatore elettronico?
- Come si leggono i consumi del gas sul contatore elettronico? I consumi del gas si possono leggere direttamente sul display del contatore. Per farlo, quindi, basta attivare il display premendo i tasti presenti di fianco o sotto al display stesso. I tasti da utilizzare possono variare a seconda del diverso modello di contatore che possiedi.
Come effettuare l’autolettura del contatore elettronico?
- Per l’autolettura del contatore del gas elettronico, dovrai concentrarti sul display. Se il display è spento, ti basterà accenderlo interagendo col pulsante posto a fianco ad esso. A seconda dei modelli, il procedimento per conoscere il tuo consumo potrebbe essere leggermente diverso.
Come comunicare la lettura del gas?
- Come comunicare la lettura del gas. Sono diverse le modalità per comunicarla. Di solito tutte le compagnie mettono a disposizione un numero verde, l' area clienti online sul sito della compagnia oppure è possibile comunicarla via sms o via l' app.
Qual è la lettura stimata del contatore?
- La lettura stimata, ossia un’approssimazione dei consumi effettuata sulla base dei consumi storici del cliente; Secondo quanto stabilito dall’Autorità, la lettura regolare del contatore del gas viene effettuata dal distributore locale, che gestisce il contatore. La frequenza stabilita per i clienti domestici è di una volta l’anno.