Dove trovare lo Scorzone estivo?
Dove trovare lo Scorzone estivo?
Lo si può trovare in terreni argillosi, sabbiosi, nei boschi e nelle pinete. È presente dal livello del mare fino ad oltre 1.000 metri di altitudine.
In che periodo si trova il tartufo Scorzone?
Il periodo di raccolta del tartufo estivo o scorzone (Tuber Aestivum Vitt), invece, non si sovrappone a quello delle altre varietà: questo tipo di tartufo cresce infatti solo nella stagione calda, da metà maggio a fine agosto.
Dove nasce il tartufo nero estivo?
Il Tartufo Nero Estivo, diffuso in Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Molise, come dice il suo nome, giunge a maturazione nel periodo estivo, e la sua raccolta avviene fra fine Maggio ed inizio Settembre.
Come trovare tartufo estivo?
Il tartufo nero estivo, o Tuber Aestivum Vittadini, è una specie versatile che apprezza i terreni sia argillosi che sabbiosi, purché ben areati e con scarsa umidità. Dai boschi del Piemonte all'intero versante appenninico, in Italia il tartufo estivo è reperibile in quasi tutte le regioni.
Quanto costa il tartufo uncinato al Kg?
Il prezzo degli esemplari più piccoli (con un peso fino a 20 g) si aggira intorno ai 300 euro al kg. Quello degli esemplari di pezzatura media (dai 20 ai 50 g) intorno ai 430 euro al kg. Quello degli esemplari più grandi (maggiori di 50g) intorno ai 550 euro al kg.
Quanto costa il tartufo estivo?
Il prezzo del tartufo nero estivo. Il prezzo dello scorzone è di base molto più basso rispetto al tartufo bianco e nero pregiato. La forbice di prezzo varia tendenzialmente da 10 €/hg a 30 €/hg. Il tartufo nero estivo ha quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quanto costa al grammo il tartufo scorzone?
Contattaci telefonicamente per scoprire la nostra offerta, il tartufo in questo periodo di luglio ha un costo variabile tra i 10 e i 15 euro l'etto e può essere disponibile in pronta consegna quasi tutti i giorni.