Come mai mi viene sempre la cistite?

Sommario

Come mai mi viene sempre la cistite?

Come mai mi viene sempre la cistite?

“Le cistiti e le infezioni delle vie urinarie spesso sono anche recidive a causa di scorrette abitudini alimentari e comportamentali o a seguito dell'uso improprio di antibiotici, che non eradica l'infezione e facilita l'insorgenza di resistenze batteriche, o ancora se si hanno malformazioni congenite o acquisite dell' ...

Quando la cistite è grave?

La cistite non è un disturbo grave di per sé, ma può essere molto fastidiosa e creare un profondo disagio, perché porta con sé il bisogno continuo di urinare (pollachiuria) e dolore durante la minzione (stranguria).

Cosa mangiare in caso di cistite?

  • In caso di cistite prestare attenzione alla propria alimentazione è una norma fondamentale. Consumare cibi probiotici, ovvero fermentati come yogurt, kefir, miso e crauti, ad esempio, aiuta a mantenere sana la flora batterica intestinale, evitando degli squilibri che possono causare fastidiose infezioni.

Come si può curare la cistite in gravidanza?

  • Antibiotico per Cistite in Gravidanza. Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente, è sempre necessario il controllo del medico. Per maggiori informazioni: Farmaci per Curare la Cistite in Gravidanza.

Quali sono i principali antibiotici per la cistite?

  • Ad ogni modo, fra i principali farmaci antibiotici che si possono impiegare nella cura della cistite, ricordiamo: Fosfomicina ( Monuril ®, Berny®, Danifos®): la fosfomicina è un antibiotico di origine naturale ad ampio spettro d'azione.

Come prevenire la cistite e cranberry?

  • 6) Cistite e cranberry Il mirtillo rosso americano, o cranberry, può essere un valido rimedio naturale sia per prevenire la cistite, sia per curarla, ma solo in caso di infezione da Escherichia coli. Questa preziosa bacca rende difficoltosa l’adesione di questo batterio alle pareti della vescica e ha, inoltre, proprietà diuretiche.

Post correlati: