A cosa serve la Nux Vomica?
Sommario
- A cosa serve la Nux Vomica?
- Come somministrare i medicinali omeopatici ai neonati?
- Quando assumere Cocyntal?
- Quando finiscono le coliche?
- Quando si prende Nux Vomica?
- Quando prendere Nux Vomica gocce?
- Come si assume la Thuya?
- A cosa serve la belladonna?
- A cosa serve il Cocyntal?
- Come si prende Cuprum Heel?

A cosa serve la Nux Vomica?
Nux Vomica Heel Guna è un medicinale omeopatico utile per contrastare alterazioni della mucosa gastrica che causano bruciore ed acidità di stomaco, soprattutto dopo un pasto molto abbondante.
Come somministrare i medicinali omeopatici ai neonati?
Omeopatia: istruzioni per l'uso Se il bambino ha già imparato a usare il cucchiaio, è possibile somministrare i granuli da succhiare per mezzo del conta-granuli e il contenuto delle unidose per mezzo di un cucchiaino, in varie volte. Granuli e globuli devono essere preferibilmente somministrati prima dei pasti.
Quando assumere Cocyntal?
La monodose può essere somministrata prima o dopo la poppata o il biberon. Consultare il medico se i sintomi persistono. Cocyntal® non contiene conservanti: utilizzare un nuovo contenitore monodose ad ogni somministrazione.
Quando finiscono le coliche?
Si stima che 2-3 neonati ogni 10 soffrano di coliche. In genere queste iniziano nelle prime settimane dopo la nascita (intorno alla terza-sesta settimana) e scompaiono a tre-quattro mesi.
Quando si prende Nux Vomica?
Nux vomica: modalità di somministrazione In caso di cistite, mal di testa, stitichezza e nausea, si consiglia la nux vomica alla 6 CH: 3 granuli ogni 30 minuti fino a un massimo di 10 dosi nel primo caso, e fino ad un massimo di 6 nel secondo caso. Infine 3 granuli ogni 2 ore, fino a un massimo di 6 dosi nel terzo.
Quando prendere Nux Vomica gocce?
Si consiglia l'assunzione di 10 gocce 3 volte al giorno. Nei casi acuti: 10 gocce ogni 15 minuti per 2 ore, quindi proseguire con la posologia standard fino a remissione della sintomatologia. Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.
Come si assume la Thuya?
Come si assumono i granuli di Thuya Occidentalis In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto.
A cosa serve la belladonna?
Belladonna 30ch Granuli Boiron è un rimedio omeopatico da utilizzare per manifestazioni febbrili influenzali, infettive o esantematiche, ad esordio rapido con sudorazione, arrossamento del viso e rossore. Quindi Belladonna è un rimedio di uso comune nei bambini in caso di febbre.
A cosa serve il Cocyntal?
Azione mirata sul dolori crampiformi e spasmi legati ai disturbi digestivi. Utilizzato molto frequentemente per alleviare i sintomi di coliche nei neonati-lattanti. Particolarmente indicato per alleviare i dolori addominali, i crampi e gli spasmi.
Come si prende Cuprum Heel?
Come e quando si prende Cuprum-Heel Guna? Assumere 1 compressa, 3 volte al giorno da sciogliere lentamente in bocca. Nei casi acuti 1 compressa ogni 15 minuti fino ad un massimo di 2 ore.