Quando fare il test di gravidanza dopo la pillola?

Sommario

Quando fare il test di gravidanza dopo la pillola?

Quando fare il test di gravidanza dopo la pillola?

3) Il test di gravidanza si può fare 6 giorni prima del ciclo, ma nel bugiardino non è specificata la sensibilità (25?). EB

Come si può rimanere incinta dopo la pillola anticoncezionale?

  • Dopo la sospensione della pillola anticoncezionale si può rimanere incinta non appena compaiono i segnali della ripresa dell’ovulazione. Se si è assunta una pillola con dosaggi ormonali bassi o per un tempo prolungato, può essere necessario aspettare un paio di mesi.

Quando vanno incontro le mestruazioni dopo la pillola?

  • Alcune donne vanno incontro all’amenorrea post-pillola. In questo caso le mestruazioni potrebbero non comparire per alcuni mesi proprio perchè non avviene l’ovulazione.Le ovaie dopo la pillola potrebbero essere delle “belle addormentate” . Di solito però la situazione si normalizza entro pochi mesi (solitamente entro 9 mesi).

Quando deve essere assunta una pillola anticoncezionale?

  • Se si è assunta una pillola con dosaggi ormonali bassi o per un tempo prolungato, può essere necessario aspettare un paio di mesi. Aver assunto la pillola anticoncezionale, anche per molti anni, non rende la donna meno fertile e non compromette la possibilità di avere un figlio.

Quando si smette la pillola?

  • Quando si smette la pillola si hanno delle perdite che non sono vere mestruazioni ma che sono dovute agli ormoni assunti fino a poco prima. Dopo l’interruzione, l’ovulazione può arrivare in ritardo (ricordo che le mestruazioni arrivano dagli 11 ai 16 giorni dopo l’ovulazione accertata).

Post correlati: