Come staccare i figli del cuscino della suocera?

Sommario

Come staccare i figli del cuscino della suocera?

Come staccare i figli del cuscino della suocera?

I baccelli si staccano con una lieve torsione, lasciando la parte cotonata e fibrosa sul cactus. Usa un taglierino per tagliare la cima del baccello e inciderne un lato in modo da esporre i semi.

Come si annaffia il cuscino della suocera?

Le annaffiature si forniscono solo quando il terreno è perfettamente asciutto, e soltanto nei periodi in cui la pianta viene tenuta in luogo con temperature superiori ai 15°C.

Quanto cresce il cuscino della suocera?

La “palla d'oro” (altro nome popolare) cresce piano piano, ma può raggiungere anche il metro d' altezza. Le modalità di coltivazione in vaso sono funzionali alle condizioni originarie delle cactacee, la famiglia del cuscino della suocera.

Come piantare i semi del cuscino della suocera?

Il miglior periodo di semina del Cuscino della Suocera è nei mesi di marzo/aprile, in semenzaio modulare con un substrato fine e semi-minerale, 80% inerti e 20% terriccio per acidofile, insieme a della perlite per aumentare il drenaggio, non amando i marciumi radicali.

Come moltiplicare il cuscino della suocera?

Moltiplicazione del Cuscino della Suocera La pianta si riproduce per seme in da aprile in poi e per divisione dei cespi basali in primavera o in autunno.

Quante volte si da l'acqua ai cactus?

I cactus non hanno bisogno di grandi quantità di acqua. Nella stagione calda la pianta va annaffiata ogni qualvolta il terreno risulti asciutto in superficie. In linea di massima, i cactus andranno bagnati una volta a settimana. A seconda della grandezza del vaso, varierà anche la tempistica dell'annaffiatura.

Quanto vive un cuscino della suocera?

Echinocactus ingens Si tratta di cactus di grande dimensioni a crescita lenta, che nei luoghi di origine t cresce fino a 2,5 metri di altezza e 1,5 metri di larghezza. E' molto longevo e può vivere più di cento anni.

Post correlati: