Quale pesce per una grigliata?

Sommario

Quale pesce per una grigliata?

Quale pesce per una grigliata?

Salmone, sgombro, tonno, pesce azzurro in generale e crostacei: saranno loro i protagonisti del tuo BBQ. I crostacei si prestano cottura alla griglia. Meglio evitare pesci troppo piccoli e molluschi: i primi tendono a disfarsi, i secondi a diventare facilmente gommosi.

Come si può mangiare il pesce serra?

Il pesce serra si può mangiare crudo o cotto. Crudo in veste di carpaccio, tartare o sushi – previo abbattimento di temperatura. Cotto invece, è un ottimo ingrediente per zuppe di pesce e sughi per i primi piatti, ma anche come pietanza.

Che sapore ha il pesce serra?

In cucina il pesce serra viene spesso utilizzato come valido sostituto della più pregiata spigola: in realtà il sapore del pesce serra è più deciso e la consistenza delle carni è più asciutta. Ma ha il pregio di essere decisamente più economico.

Come capire se ci sono i Serra?

Da notare il tipico colore marrone dell'acqua torbida, ricca di muggini… e, quindi, di serra!” Le zone sabbiose miste in prossimità dei porti, la foce dei fiumi e dei laghi salmastri sono i suoi luoghi di caccia per eccellenza.

Quanto costano le mormore al Kg?

La mormora al mercato I prezzi – variabili a seconda del tempo, della disponibilità del prodotto e della richiesta del mercato – oscillano tra i 10 e i 20 euro (a seconda della provenienza e della pezzatura) al chilo.

Post correlati: