Come pagare F24 commercialista?

Sommario

Come pagare F24 commercialista?

Come pagare F24 commercialista?

Contribuenti titolari di partita Iva I versamenti con modalità telematiche possono essere effettuati: direttamente: mediante i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate ("F24 web" e "F24 online") utilizzando i canali Entratel o Fisconline.

Come pagare F24 tramite intermediario?

presso le banche con assegni bancari e circolari. presso gli agenti della riscossione con assegni bancari e circolari e/o vaglia cambiari. presso gli sportelli bancari e degli agenti della riscossione dotati di terminali elettronici idonei tramite carta Pagobancomat.

Come pagare F24 per conto di altri?

Per eseguire un pagamento di un F24 intestato ad un altra persona alle poste , vai sulla pagina del sito poste F24 online e inserisci tutti i dati dell'f24. Fatto questo stampa il modulo con il codice identificativo unico e portalo con te alle poste.

Come inviare f24ep Agenzia Entrate?

Compilazione e invio via web - F24 Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici. Il modello di versamento F24 può essere compilato e inviato tramite il servizio "F24 Web" o scaricando il software messo a disposizione dall'Agenzia o reperibile sul mercato.

Come si paga F24 in compensazione?

Il pagamento dei modelli F24 con importi in compensazione o a saldo zero, deve essere effettuato esclusivamente attraverso: Il canale home banking messo a disposizione dal proprio istituto di credito, oppure, Attraverso i canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, ovvero Entratel o Fisconline.

Dove posso pagare F24 in contanti?

Il versamento può essere effettuato in contanti o con i seguenti sistemi: presso le banche con assegni bancari e circolari....Contribuenti non titolari di partita Iva

  • qualsiasi sportello degli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A.)
  • una banca.
  • un ufficio postale.

Cosa succede se pago F24 in anticipo?

L'invio dei versamenti telematici con congruo anticipo rispetto alla scadenza consente, inoltre, di correggere eventuali errori di compilazione che hanno determinato lo scarto del file trasmesso e di eseguire nuovamente l'operazione entro la scadenza prevista, evitando di incorrere in sanzioni.

Come può essere effettuato il pagamento online con F24?

  • Il pagamento online con F24 può essere effettuato, in via facoltativa, da qualunque contribuente titolare di conto corrente bancario o postale, che può provvedervi personalmente o tramite gli intermediari abilitati, come i commercialisti o i Caf.

Come si può presentare il modello F24?

  • I contribuenti non titolari di partita Iva, che non sono obbligati al pagamento in via telematica, ferma restando la possibilità di avvalersi di questa modalità, possono presentare il modello F24 in forma cartacea presso: qualsiasi sportello degli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A.) una banca.

Come scaricare il software F24 on line?

  • L'Agenzia delle Entrate rende disponibile il pacchetto software "F24 OnLine", che è possibile scaricare collegandosi alla sezione "Software" del sito www.agenziaentrate.gov.it. E' comunque possibile utilizzare un qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato.

Qual è il saldo finale del modello F24?

  • Si ricorda che, nel modello F24 “a saldo zero”, l’importo complessivo dei crediti compensati è pari all’importo complessivo dei debiti pagati e dunque il saldo finale del modello F24, dato dalla differenza di tali importi, è pari a zero.

Post correlati: