Come si idrata la soia?

Sommario

Come si idrata la soia?

Come si idrata la soia?

Come Reidratare il Granulare di Soia? Come accennato, il granulare di soia va reidratato prima di impiegarlo nelle ricette. Pesate a secco le porzioni e poi lasciate il granulare di soia in ammollo per 20 minuti circa, in acqua a temperatura ambiente o in Brodo Vegetale.

Come cuoce la soia gialla?

  • Lavare la soia gialla e porla in ammollo in acqua fredda per almeno 6 – 8 ore, cambiando alcune volte l’acqua. Lessarla in abbondante acqua non salata con dell’aglio e delle foglie di alloro. In pentola tradizionale cuoce in circa 2 ore, in pentola a pressione cuoce in circa 40 minuti dal fischio.

Quando prendete la soia secca?

  • Se prendete la soia secca, anche in questo caso avrà bisogno di essere messa in ammollo, in acqua e bicarbonato per 36 ore . L' acqua di ammollo, dovrà essere cambiata di tanto in tanto. Dopo l' ammollo, la soia gialla va sciacquata nuovamente e cotta in acqua pulita e sale, per almeno 2 ore, per ammorbidirsi.

Quali sono le polpette di soia gialla?

  • Le polpette di soia gialla sono un secondo veg – vegano, un piatto unico accompagnato con della verdura fresca di stagione. Il gusto della soia è molto particolare e non a tutti può piacere, ho cercato di arricchire queste polpette con un misto di verdure e spezie per renderne il gusto più gradevole.

Come cucinare la soia in chicchi?

  • La soia in chicchi, proprio come gli altri legumi, prima di essere cucinata, necessita di ammollo in acquafredda, preferibilmente tutta la notte e con l' aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato, per ammorbidirla. L’ indomani, l' acqua dovrà essere gettata via e per cucinarla, utilizzeremo dell' acqua pulita.

Post correlati: