Come si idrata la soia?
Come si idrata la soia?
Come Reidratare il Granulare di Soia? Come accennato, il granulare di soia va reidratato prima di impiegarlo nelle ricette. Pesate a secco le porzioni e poi lasciate il granulare di soia in ammollo per 20 minuti circa, in acqua a temperatura ambiente o in Brodo Vegetale.
Come cuoce la soia gialla?
- Lavare la soia gialla e porla in ammollo in acqua fredda per almeno 6 – 8 ore, cambiando alcune volte l’acqua. Lessarla in abbondante acqua non salata con dell’aglio e delle foglie di alloro. In pentola tradizionale cuoce in circa 2 ore, in pentola a pressione cuoce in circa 40 minuti dal fischio.
Quando prendete la soia secca?
- Se prendete la soia secca, anche in questo caso avrà bisogno di essere messa in ammollo, in acqua e bicarbonato per 36 ore . L' acqua di ammollo, dovrà essere cambiata di tanto in tanto. Dopo l' ammollo, la soia gialla va sciacquata nuovamente e cotta in acqua pulita e sale, per almeno 2 ore, per ammorbidirsi.
Quali sono le polpette di soia gialla?
- Le polpette di soia gialla sono un secondo veg – vegano, un piatto unico accompagnato con della verdura fresca di stagione. Il gusto della soia è molto particolare e non a tutti può piacere, ho cercato di arricchire queste polpette con un misto di verdure e spezie per renderne il gusto più gradevole.
Come cucinare la soia in chicchi?
- La soia in chicchi, proprio come gli altri legumi, prima di essere cucinata, necessita di ammollo in acquafredda, preferibilmente tutta la notte e con l' aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato, per ammorbidirla. L’ indomani, l' acqua dovrà essere gettata via e per cucinarla, utilizzeremo dell' acqua pulita.