Perché mi fanno male gli adduttori?

Sommario

Perché mi fanno male gli adduttori?

Perché mi fanno male gli adduttori?

Nel caso dei muscoli adduttori della coscia (muscoli che servono a chiudere gli arti inferiori), l'infiammazione è provocata da movimenti veloci di aggiustamento posturale durante i quali può avvenire uno stiramento e conseguire un microtrauma, quindi un'infiammazione locale e dolore.

Come si cura l'infiammazione agli adduttori?

Abitualmente il trattamento conservativo per questa patologia prevede riposo, ghiaccio e terapia medica con infiltrazioni di anti-infiammatori. Anche laserterapia, tecarterapia e tens sono molto utilizzate ed efficaci.

Come sciogliere i muscoli adduttori?

0:113:04Clip suggerito · 48 secondiStretching Adduttori - YouTubeYouTube

Quanto tempo dura la pubalgia?

E' una fase acuta che dura in media tra le 2-3 settimane. Nonostante ciò ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono applicare in autonomia per ridurre la durata di questa fase. L'applicazione del ghiaccio è sempre una garanzia per problemi di natura infiammatoria.

Quali sono i sintomi degli adduttori infiammati?

  • Gli adduttori infiammati o la tendinite additiva si verificano quando i muscoli adduttori nell’inguine possono infiammarsi o degenerare a causa dell’uso eccessivo. I sintomi includono dolore e rigidità nella parte superiore dell’inguine che possono irradiarsi lungo la gamba.

Cosa può indicare un dolore avvertito all'inguine?

  • Un dolore avvertito all'inguine può indicare una patologia a carico dell' articolazione dell'anca, come ad esempio una contrattura, uno stiramento o una lussazione traumatica. Il dolore riferito all'anca, all'inguine, in regione glutea, alla coscia ed alla faccia mediale del ginocchio indica frequentemente la presenza di una coxartrosi.

Quali disturbi si manifestano con dolore all'inguine?

  • Tra i disturbi che si manifestano con dolore all'inguine rientrano anche la frattura dell'anca, l'osteocondrosi del femore, la sindrome del piriforme e la compressione (o lesione) delle radici nervose in sede lombare. Disturbi a carico di organi interni presenti nella regione stessa o in aree limitrofe

Qual è il lato inferiore sinistro del vostro addome?

  • Il lato inferiore sinistro del vostro addome ospita l’ultima parte del colon, e per alcune donne, l’ovaio sinistro. il dolore minore in questo settore è di solito nulla di cui preoccuparsi e può chiarire da solo in un giorno o due.

Post correlati: