Qual è il significato dell'orchidea?

Sommario

Qual è il significato dell'orchidea?

Qual è il significato dell'orchidea?

Questo nome deriva dalla parola greca Paphos, il cui significato è riconducibile al tempio in cui veniva adorata la Dea greca dell'Amore, Afrodite. ... Nel linguaggio dei fiori dunque l'orchidea è simbolo di bellezza, eleganza, riverenza, seduzione, amore ed erotismo.

Come sono i fiori dell'orchidea?

L'incredibile fiore delle orchidee è formato da sei tepali (nelle piante in cui non esiste la distinzione tra calice e corolla gli elementi che costituiscono il fiore sono detti tepali). Secondo alcuni studiosi in realtà si tratta di tre petali e tre sepali (foglie modificate).

Qual è il significato del fiore di orchidea?

  • Nel linguaggio dei fiori, il significato del fiore di Orchidea equivale ad eleganza e sensualità ma, grazie alla sua bellezza, non sarebbe possibile non regalarla ad una donna bellissima ed affascinante, tale da suscitare un’autentica ammirazione e una conseguente totale dedizione.

Qual è il significato dell’orchidea viola?

  • Il significato dell’orchidea viola invece è differente: l’orchidea viola infatti significa sudditanza, l’ammirazione più sconfinata nei confronti della persona a cui si regala.

Qual è il significato dell’Orchidea bianca?

  • Il significato dell’orchidea bianca è legato all’innocenza e alla purezza. Per tale ragione nei matrimoni vengono spesso regalati bouquet di orchidee bianche, dal momento che rappresentano l’innocenza del primo amore della sposa, in segno di amore lungo e duraturo.

Cosa simboleggia l'orchidea nera?

  • L'orchidea nera, vista la sua rarità, simboleggia le cose difficili da ottenere, l'amore difficile ma felice e tutto quello che rappresenta l'eccezione alla regola.

Post correlati: