Che cos'è Pinterest e come si usa?

Sommario

Che cos'è Pinterest e come si usa?

Che cos'è Pinterest e come si usa?

Pinterest è un servizio di rete sociale basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. ... Pinterest permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti.

Che differenza c'è tra Pin e bacheca su Pinterest?

Nel gergo di Pinterest, la “Board” è una bacheca virtuale in cui salvare i tuoi Pin, ossia le immagini che più ti piacciono. La piattaforma ti permette di crearne una direttamente dal tuo profilo prima ancora di collezionare foto, oppure di costruirla nel momento stesso in cui decidi salvare un Pin.

Cos'è il Pin di Pinterest?

I Pin sono segnalibri che le persone usano per salvare i loro contenuti preferiti su Pinterest. ... Se hai un account per aziende , puoi creare Pin che si colleghino al tuo sito web per condividere prodotti e idee con gli utenti di Pinterest.

Come funzionano i pin?

Inserisci le parole chiave che ti interessano nella barra di ricerca, e troverai proprio i pin, gli utenti e le bacheche che più ti interessano. Quando trovi un'immagine che desideri aggiungere, sposta semplicemente il cursore del tuo mouse sopra e fai clic sul pulsante rosso Pin It.

Come si fa a comprare su Pinterest?

Acquista i prodotti nei risultati di ricerca

  1. Accedi al tuo account Pinterest.
  2. Fai clic sulla barra di ricerca nella parte superiore del feed, quindi inserisci il prodotto che stai cercando. Se vedi la scheda Acquista nella parte superiore dei risultati di ricerca, fai clic su Acquista per sfogliare i Pin prodotto.

Come si fa ad accedere a Pinterest?

1) collegarsi al sito www.pinterst.com e cliccare sul pulsante “Join Pinterest“; 2) autenticati tramite un account Facebook o Twitter oppure clicca su signup your email address; 3) inserisci Username, Password, indirizzo email, Nome, Cognome; 4) clicca sul link di conferma che riceverai per email.

Come si cercano le bacheche su Pinterest?

  1. Accedi al tuo account Pinterest.
  2. Inserisci un argomento nella barra di ricerca in alto nello schermo e premi Invio sulla tastiera.
  3. Seleziona Bacheche dal menu a destra della barra di ricerca per visualizzare tutte le bacheche correlate.
  4. Fai clic su una bacheca per visualizzare tutti i Pin salvati.

Come si fa un PIN su Pinterest?

  1. Accedi al tuo account Pinterest.
  2. Fai clic sull'icona più nell'angolo in basso a destra della schermata.
  3. Fai clic su Crea un Pin.
  4. Trascina e rilascia o fai clic sull'icona del cerchio con la freccia verso l'alto per caricare la tua immagine.
  5. Aggiungi un titolo, una descrizione e il link di destinazione.

Come scaricare L’app da Pinterest?

  • Prendi quindi il tuo smartphone o tablet, apri lo store predefinito del tuo dispositivo e digita Pinterest nel motore di ricerca integrato. In alternativa, qui di seguito trovi il link per scaricare direttamente l’applicazione. Pinterest – Scarica l’app da Play Store per Android. Pinterest – Scarica l’app da App Store per iOS.

Come trovare nuovi pin su Pinterest?

  • Pinterest è uno strumento molto utile per trovare nuove idee da condividere. Puoi trovare nuovi Pin cercando direttamente un’immagine relativa a una determinata parola chiave o a un determinato argomento. Puoi trovare nuovi Pin in diversi modi, primo fra tutti, cercandoli direttamente nel motore di ricerca della piattaforma.

Come puoi usare Pinterest da smartphone e tablet?

  • Pinterest è accessibile da smartphone e tablet tramite un’applicazione dedicata, quindi tieni sotto mano il tuo dispositivo preferito (è compatibile con Android e iOS/iPadOS. In alternativa, è possibile usare Pinterest anche dal browser, sfruttando la versione Web del social network.

Come interagire con un pin su Pinterest?

  • Puoi interagire con un Pin su Pinterest anche attraverso il pulsante Visita. Le immagini caricate su Pinterest possono infatti essere associate a un link di una pagina Web. Se tocchi il pulsante Visita sarai reindirizzato al sito Web che l’autore del Pin ha scelto di collegare all’immagine.

Post correlati: