Che cosa è PCTO?
Sommario
Che cosa è PCTO?
Nella progettazione devono essere definiti e previsti i criteri di valutazione delle diverse competenze acquisite, tra cui decisiva quella di comprendere le caratteristiche del territorio e la definizione del proprio progetto di vita. ...
Quante ore di alternanza si devono fare in terzo?
Quante ore di stage in terza superiore? 210 ore negli istituti professionali; 150 ore negli istituti tecnici; 90 ore nei licei.
Quante ore di PCTO si devono fare in terza superiore?
200 ore Per tutti gli studenti è obbligatorio accumulare 200 ore (400 per gli istituti tecnici e professionali) di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) durante il triennio finale (dal terzo al quinto anno di scuola superiore).
Quante ore di alternanza si devono fare 2021?
90 ore nei licei; 150 ore negli istituti tecnici; 180 ore negli istituti professionali.
Quanto dura l’Alternanza Scuola Lavoro?
- Alternanza scuola lavoro: quanto dura? L’alternanza comincia al terzo anno delle superiori e va avanti per tutto il triennio. La sua durata, in termini di ore, varia a seconda del tipo di scuola che lo studente frequenta: Nei licei sono previste 200 ore obbligatorie di alternanza scuola lavoro
Quali sono le ore di alternanza scuola lavoro per i licei?
- Alternanza scuola lavoro per i licei: 90 ore. Alternanza scuola lavoro per gli istituti tecnici: 150 ore. Alternanza scuola lavoro per gli istituti professionali: 210 ore. Le ore sono complessive, da accumulare nel corso dell’ultimo triennio di scuola, e non prevedono nessuna forma di retribuzione o di rimborso spese.
Cosa è l’ternanza scuola-lavoro?
- L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 1 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.