Quanto prende il patronato su Naspi?

Sommario

Quanto prende il patronato su Naspi?

Quanto prende il patronato su Naspi?

Ad esempio una pratica di disoccupazione Naspi di 24 mesi, potrebbe costare 24 euro, da corrispondere al patronato dopo l'invio della domanda e dal 1 al 3% mensile, dell'importo lordo della disoccupazione.

Quanto è tassato il Naspi?

6, sulle somme erogate a titolo di indennità NASpI: L'INPS pertanto applica le ritenute IRPEF, determinate ai sensi dell'art. 11 del Tuir secondo gli ordinari scaglioni di reddito Irpef....Tassazione NASPI o Indennità disoccupazione INPS: calcolo Irpef.
Scaglioni reddito IrpefAliquotaIrpef lordo
oltre 75.000 euro43%25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 euro

Cosa succede se non richiedo la NASpI?

Naspi con domanda oltre i termini La disoccupazione, infatti, non viene riconosciuta in automatico ma è necessario presentare apposita domanda entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro. Se non si presenta domanda entro questo termine perentorio si perde il diritto al sussidio.

Come si calcola importo netto NASpI?

Calcolo importo NASPI L'indennità è rapportata alla retribuzione imponibile (cioè lorda) degli ultimi 4 anni (comprese le mensilità aggiuntive (13° e 14° ecc), divise per il totale delle settimane / mesi di lavoro.

Come si fa a cancellarsi dal sindacato?

Per disdire la propria tessera sindacale e quindi, per avere una revoca delle trattenute sindacali, è necessario inviare una lettera per la disdetta del sindacato, da spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'Ufficio Amministrativo per cui si lavora e non al sindacato a cui si è iscritti.

Post correlati: