Cosa si può fare con la carta Postepay?

Sommario

Cosa si può fare con la carta Postepay?

Cosa si può fare con la carta Postepay?

La Postepay è una carta prepagata e ricaricabile delle Poste Italiane. Non presenta grandi differenze rispetto alle altre carte di credito perché interagisce con i circuiti di pagamento Visa Electron e Mastercard (di gran lunga i più diffusi). Si può usare anche per pagare ricariche telefoniche, bollette e bollettini.

Come fare la carta Postepay junior?

Al momento non è possibile sottoscrivere una PostePay Junior via web: per la richiesta della carta bisognerà recarsi presso un ufficio postale. Inoltre per la sottoscrizione della carta è necessaria la presenza di almeno un genitore o maggiorenne. Entrambi dovrete essere muniti di documento d'identità e codice fiscale.

Come fare la carta Postepay Evolution?

Per richiedere Postepay Evolution basta recarsi presso un ufficio postale con codice fiscale e documento di identità valido. Può richiedere questa carta prepagata con IBAN anche chi non ha un conto corrente. La carta viene immediatamente consegnata attiva al momento dell'acquisto.

Quanto posso pagare online con Postepay?

Il limite di spesa giornaliero è fissato in 150 euro per acquisti via POS o su internet. Il limite di ricarica, ovvero l'importo massimo consentito per ogni operazione, è di 1000 euro.

Cosa cambia tra Postepay e Postepay Junior?

La Postepay Junior appare esteticamente come una normale Postepay Standard. L'unica differenza che intercorre tra la Standard e la Junior è che per quest'ultima sono applicati i limiti di spesa e di plafond che abbiamo visto in precedenza. La sua validità è di sei anni.

Come faccio a vedere quanti soldi ho sulla Postepay junior?

Una volta ricevute le credenziali di accesso, il titolare junior potrà vedere fare il login nell'applicazione Postepay e vedere il saldo aggiornato direttamente sullo smartphone. In alternativa, è possibile effettuare l'accesso al sito ufficiale di Postepay e controllare estratto conto e saldo direttamente da li.

Come fare la carta prepagata Postepay?

  • Se ti stai chiedendo come fare la Postepay, sarai felice di sapere che la procedura per ottenerla è piuttosto semplice. Il modo più semplice per richiedere questa carta prepagata è quello di recarsi agli sportelli di uno dei numerosi uffici Poste Italiane dislocate sul territorio nazionale.

Quando puoi richiedere la nuova carta di postapay?

  • Puoi richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza. Inoltre, attivando la tua nuova Postepay, il credito residuo della carta precedente sarà trasferito gratuitamente sulla nuova carta. Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Come fare la postapay in posta?

  • Come fare la Postepay in Posta: scopri la procedura. Se ti stai chiedendo come fare la Postepay, sarai felice di sapere che la procedura per ottenerla è piuttosto semplice. Il modo più semplice per richiedere questa carta prepagata è quello di recarsi agli sportelli di uno dei numerosi uffici Poste Italiane dislocate sul territorio nazionale.

Come attivare il servizio Postepay?

  • Puoi attivare il servizio dalla tua area personale dei siti poste.it e postepay.it e scegliere quali tipologie di notifiche ricevere. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, pagherai solo il costo di ogni SMS ricevuto o inviato, secondo le tariffe decise dal tuo operatore di telefonia mobile.

Post correlati: