Che vuol dire quando fa male l'ano?

Sommario

Che vuol dire quando fa male l'ano?

Che vuol dire quando fa male l'ano?

Cause più frequenti di dolore anale. Tra le cause più frequenti di dolore anale sono presenti le ulcerazioni, le emorroidi, le fistole e gli ascessi. Sono piccole ferite, simili a taglietti, che si producono intorno all'ano o nel canale anale a causa del passaggio di feci abbondanti o dure.

Perché mi brucia sempre l'ano?

Il bruciore anale può derivare, o comunque può essere acuito, dall'ingestione di cibi particolarmente piccanti. Tra le patologie in grado di causare questo fastidio ci sono: colite ulcerosa, dermatite, emorroidi, fistole anali, malattia di Crohn, ragadi anali, stitichezza (stipsi) e tumore dell'ano.

Quali sono le infezioni del basso ventre?

  • Infezioni intestinali. Tratto Urinario. I dolori al basso ventre possono manifestarsi in conseguenza a malattie che interessano le vie urinarie o i reni, quali ad esempio: Cistite: si tratta di un'infezione della mucosa vescicale che, nella maggior parte dei casi, è provocata da infezioni di natura batterica.

Quali sono i sintomi del dolore al basso ventre?

  • Il dolore può essere accompagnato da altri sintomi quali per esempio bruciore alla minzione, gonfiore addominale, febbre, mal di schiena. Per curare i dolori al basso ventre è opportuno risalire alla causa precisa. Le possibili cause, le più frequenti, sono riconducibili a questi fattori:

Quali sono i dolori al basso ventre nel sesso maschile?

  • Spesso derivanti da cause ginecologiche, i dolori al basso ventre sembrano essere maggiormente diffusi nel sesso femminile. Ciò nonostante, in presenza di determinate affezioni, il sintomo può manifestarsi anche nei pazienti di sesso maschile.

Post correlati: