Come si deposita un brano in SIAE?

Sommario

Come si deposita un brano in SIAE?

Come si deposita un brano in SIAE?

Per ogni opera musicale che si intende depositare è necessario presentare il nuovo bollettino di dichiarazione denominato “Modello 112 H3”. Attenzione: il bollettino di dichiarazione dovrà pervenire in originale e recare la firma autografa di tutti gli associati o mandanti SIAE coinvolti nell'opera.

Quanto costa la SIAE per una canzone?

TARIFFE. Le tariffe per il deposito di un'opera inedita presso SIAE sono le seguenti: - Euro 72,00: Tariffa per gli associati e i mandanti; - Euro 144,00: Tariffa per i depositanti/autori non associati SIAE.

Quanto costa depositare una canzone?

Il deposito va effettuato presso la SIAE oppure presso un notaio; nel primo caso si pagano 100 euro, mentre nel secondo i costi dell'operazione sono più alti e dipendono dal professionista al quale ci si rivolge. C'è da ricordare che in caso di modifiche importanti del brano è necessario fare di nuovo il deposito.

Come registrare diritti di una canzone?

Esistono quattro opzioni che permettono facilmente di riconoscere i diritti vantati dall'autore, questi sono:

  1. Attribuzione (BY) ...
  2. Non commerciale (NC) ...
  3. Non opere derivate (ND) ...
  4. Condividi allo stesso modo (SA) ...
  5. SPEDIRSI UNA RACCOMANDATA DA SOLI. ...
  6. PORTARE SPARTITO E SUPPORTO DAL NOTAIO. ...
  7. ISCRIVERSI ALLA SIAE. ...
  8. USARE COPYZERO.

Quanto costa incidere un singolo?

Realizzazione di un singolo con arrangiatore di livello nazionale. Partendo dal tuo demo, realizzazione di un singolo in studio (track to track) utilizzando un arrangiatore professionista di calibro nazionale: 1400 euro.

Quanto ci vuole per incidere una canzone?

Contatta uno studio di registrazione professionale. Le canzoni semplici, come quelle scritte solo per chitarra acustica e voce, possono essere registrate in poche ore, mentre quelle scritte per un intero gruppo musicale possono richiedere 10-15 ore.

Post correlati: