Che documenti servono per registrare un contratto di affitto?
Che documenti servono per registrare un contratto di affitto?
Per la registrazione è necessario portare la seguente documentazione: almeno 2 originali del contratto o in alternativa 1 originale e 1 copia di cui l'ufficio ne attesterà la conformità all'originale. la richiesta di registrazione, ossia il modello RLI compilato.
Come affittare casa extracomunitari?
Per l'affitto a cittadini extracomunitari invece, si deve far riferimento all'Art. 7 e 12 del D. Lgs 286/98 . In questo caso, oltre la verifica del passaporto o di altro documento di identità, è necessario richiedere il permesso di soggiorno.
Che cos'è il contratto di ospitalità?
1350 del codice civile. Può essere pertanto gestito come una scrittura privata in cui si specificano la durata, l'utilizzo del bene, le spese a carico del comodatario che possono essere, ad esempio, utenze e condominio. Tale contratto in forma scritta deve essere regolarmente registrato.
Quanto costa registrare un contratto di locazione 4 4?
16 euro Imposta di bollo contratto di locazione L'imposta di bollo per un contratto di locazione è pari a 16 euro ogni 4 facciate scritte del contratto e, comunque, ogni 100 righe. L'imposta di bollo si versa per ogni copia da registrare.