Qual è il tema della poesia generale?
Qual è il tema della poesia generale?
La poesia “Generale, il tuo carro armato” è stata scritta da Bertolt Brecht, un poeta tedesco della Seconda guerra mondiale. In questa poesia, il poeta si rivolse a un generale dicendogli che il suo carro armato era molto potente, però aveva un difetto: infatti aveva bisogno di un militare che lo avrebbe guidato.
Chi sta in alto dice commento?
Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate.
Quando è stata scritta la poesia Generale il tuo carro armato?
(I versi del 1939 si trovano nella silloge “Poesie di Svendborg” (Svendborger Gedichte), la summa dell'impegno antinazista, perché “Non è ancora detta la parola ultima”, scriverà a conclusione delle osservazioni “Sulla denominazione emigrante”.)
Cosa pensa Brecht della guerra?
Bertolt Brecht racconta storie di guerre attraverso la poesia. ... Presagendo lo scoppio imminente del secondo conflitto mondiale, l'autore alza la sua voce socialista e pacifista: qui tuttavia è ancora presente la speranza che l'uomo, con la sua ragione, possa ribellarsi all'assurdità della guerra.
Chi sta in alto dice si va verso la gloria?
chi sta in alto dice: si va verso la gloria. Chi sta in basso dice: si va verso la fossa.
Quando la guerra comincia Brecht?
e i loro volti saranno irriconoscibili . Ma voi dovete rimanere eguali . avranno dimenticato .