Quanto tempo ci vuole per visitare Creta?
Quanto tempo ci vuole per visitare Creta?
10 giorni Creta è la più grande isola greca e questo significa che non vi basterà una settimana per vederla. Un viaggio sull'isola di Creta dovrebbe prevedere almeno 10 giorni, altrimenti sarete costretti a concentrarvi su una sola parte: ovest o est.
Cosa fare a Creta una settimana?
Itinerario di una settimana a Creta
- Giorno 2 – Escursione alle Gole di Samaria. Le Gole di Samaria sono patrimonio mondiale UNESCO, e da sole valgono le intere vacanze a Creta. ...
- Elafonissi. ...
- La Laguna di Balos. ...
- Giorno 5 – le spiagge della costa sud. ...
- Giorno 6 – il palazzo di Cnosso e Spinalonga. ...
- L'isola di Spinalonga.
Cosa fare a Creta 7 giorni?
- Heraklion. La capitale di Creta è una città imperdibile, ricca di storia e paesaggi straordinari. ...
- Palazzo di Festo. Festo ospita un antico e splendido palazzo, pittoresco e scenografico, che vi regalerà delle emozioni uniche al mondo. ...
- Falasarna. ...
- Chania. ...
- Gole di Samaria. ...
- Rethymno. ...
- Il Palazzo di Cnosso.
Cosa sapere prima di andare a Creta?
Creta ha un clima mediterraneo: l'ideale è visitarla da aprile a novembre, anche perché da ottobre a marzo le piogge sono frequenti, molti alberghi chiudono e si riducono le corse di bus e traghetti. Per gli amanti del mare, a Creta si fa il bagno fino a novembre: si trova più a sud della Tunisia!
Come conviene spostarsi a Creta?
Il mezzo ideale per muoversi per Creta in totale libertà, ed autonomia è, senza dubbio, l'automobile. Del resto, Creta è l'unica isola a disporre di una rete autostradale, che si sviluppa, prevalentemente, lungo la costa nord. Proprio qui, troverete le strade migliori ed asfaltate, essendo l'area più turistica.